A Treviso nota catena di fast food dona 100 pasti caldi a settimana alle persone in difficoltà
Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali insieme a Banco Alimentare del Veneto
| Isabella Loschi |
TREVISO – A Treviso cento pasti caldi a settimana per persone e famiglie in difficoltà. E’ l’iniziativa solidale messa in campo da McDonald’s Treviso e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald per la terza edizione di “Sempre aperti a donare”, lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.
A Treviso saranno donati 100 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che accoglie persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare del Veneto. Il team del ristorante McDonald’s in viale della Repubblica si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla ODV Veneti Schiacciati Dalla Crisi.