28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"TREVISO NON E' SICURA PER LE DONNE"

Per le consigliere comunali, gli episodi di violenza non sono da minimizzare

| |

| |

TREVISO - Le tre consigliere comunali dell' assemblea cittadina di Treviso, Antonella Tocchetto (Pd), Maristella Caldato (Pd) e Letizia Ortica (Pdl) hanno annunciato oggi l'intenzione di chiedere, nella prossima seduta di lunedì, una convocazione del consiglio comunale aperta dedicata esclusivamente al problema della sicurezza a Treviso.

"Checché ne dica la giunta - spiega Tocchetto - Treviso non é affatto una città sicura ed esiste un problema di tranquillità per le donne nel muoversi liberamente la sera. Intendiamo anche stigmatizzare l'espressione con cui il vicesindaco, Giancarlo Gentilini, ieri ha minimizzato l'ultimo episodio di aggressione a sfondo sessuale registrato nella frazione di san Zeno".

Le tre consigliere cercheranno, in queste ore, di raccogliere quante più firme possibili a sostegno della richiesta, coinvolgendo le sezioni femminili delle associazioni di categoria e dei sindacati. Nel frattempo, riferisce ancora la consigliera del Pd, nella zona di san Zeno è iniziata una raccolta di firme fra la popolazione per chiedere la presenza permanente di una pattuglia della polizia.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×