04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022pioggia debole e schiarite

06/07/2022pioggia debole e schiarite

04 luglio 2022

Treviso

Treviso, Mom: "Cerchiamo 25 autisti da assumere"

Assunzione immediata a tempo indeterminato per chi ha le abilitazioni richieste

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

autista Mom

TREVISO - Mom cerca autisti da assumere per i servizi di guida. L’azienda di trasporto pubblico trevigiana, ha ha aperto il bando per l’assunzione di 25 nuovi autisti a tempo indeterminato da assegnare ai servizi di guida con profilo di "Operatore di esercizio”, parametro 140 del contratto nazionale del lavoro Autoferrotranvieri, con rapporto di lavoro a tempo parziale.

Per candidati è necessario essere in possesso di patente di guida categoria DE, per i possessori di patente di guida categoria D l’assunzione è a tempo determinato per 12 mesi, con possibile trasformazione a tempo indeterminato, al termine dello stesso se conseguita la patente DE. È richiesta età non superiore ai 50 anni e diploma di licenza media.
Mom nei primi mesi di quest’anno ha già assunto 15 nuovi autisti, con il bando 2021. Con questa nuova selezione prosegue il programma di turn-over pianificato dall’Azienda. Sono circa 25 le posizioni vacanti, di cui 15 nei servizi di trasporto pubblico locale e 10 per i servizi scuolabus.  

“I conducenti sono figure professionali sempre più richieste, per questo Mom si impegna all’immediata stabilizzazione a tempo indeterminato per chi è in possesso di tutti i requisiti e supera le prove di selezione - spiega il presidente Mom, Giacomo Colladon - Chi è in possesso della sola patente D per il trasporto di persone potrà contare sull’assunzione per un anno con l’impegno al termine dello stesso a trasformare a tempo indeterminato il contratto appena conseguita anche la patente E, in più riceverà un benefit di 250 euro a parziale copertura delle spese sostenute per la patente aggiuntiva: vogliamo così dare un segnale di sostegno alla crescita personale verso la forza lavoro in ingresso”.  

Attualmente sono 440 gli autisti in servizio e il 92,5% della forza lavoro ha un contratto a tempo indeterminato: “Confidiamo che la prospettiva di stabilità in una realtà solida possa avvicinare a questo mestiere. Per i nuovi conducenti l’ingresso sarà a part-time, con impegno circa al 70% nella fase iniziale, ma ci sono ottime prospettive di arrivare al full time, tramite bandi interni periodici”.  Le candidature vanno presentate entro il 28 giugno. Per informazioni: mobilitàdimarca.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×