01/07/2022velature sparse

02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Treviso

Treviso, minorenne finisce in coma etilico, Conte: "Voglio incontrare i giovani"

Il sindaco sabato prossimo sarà in piazza per cercare un dialogo con i ragazzi protagonisti di eccessi e disordini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - A Treviso un altro fine settimana che ha visto protagonisti gli eccessi dei giovani. L’ultimo grave episodio sabato 26 marzo: una minorenne è stata ricoverata in coma etilico dopo essersi sentita male, fino a perdere i sensi, in piazzetta della Torre, in centro a Treviso.

Sulla vicenda e sull’abuso che spesso i giovani fanno di alcol e sostanze stupefacenti, è intervenuto il sindaco Mario Conte: “Prima di tutto mi auguro che la ragazzina stia meglio e abbia capito, così come gli amici che erano con lei, il rischio che ha corso. Questi episodi sono la punta dell'iceberg di un problema sociale che riguarda soprattutto i giovani", spiega il primo cittadino.

"Il mio obiettivo è intensificare i rapporti con questi ragazzi e incontrarli, perché credo che il dialogo sia fondamentale. Per questo - annuncia Conte - sabato prossimo scenderò in strada per cercare un punto di contatto con questi giovani. Voglio capire, se c’è e quale è, la molla che li spinge ad assumere questi comportamenti, a sfidare il sistema fino a rischiare la vita”. “Il mio appello è fare tutti un passo indietro, dai giovani alle istituzioni passando per scuole e famiglie, e capire dove stiamo sbagliando per trovare una soluzione prima di tutto per i ragazzi e poi per tutta la comunità”.

 

Leggi anche:

Treviso, minorenne ubriaca perde i sensi in centro

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

18/02/2022

Bollette: Anci Veneto, da Governo segnali positivi

Il presidente di Anci Veneto e sindaco di Treviso, Mario Conte, commenta positivamente la notizia secondo cui saranno stanziate risorse ai Comuni per coprire gli extra-costi legati ai rincari dell'energia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×