19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso: il mercato si fa ma solo in piazzale Burchiellati con ingressi limitati

Entrata da San Tomaso e uscita a Varco Manzoni, confermati il mercato del pesce e San Parisio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato treviso

TREVISO - Il mercato centrale di Treviso domani mattina si svolgerà solo in piazzale Burchiellati con nuove misure per limitare gli assembramenti e ingressi contingentati. E’ questa la decisione presa oggi nella riunione tra amministrazione, polizia locale e Confesercenti con la quale sono state condivise la preoccupazione per l’attuale situazione sanitaria e la necessità di limitare ammassamenti di persone in aree ristrette

In base al piano predisposto da Polizia Locale e Protezione Civile, l’ingresso del mercato centrale – che si svolgerà unicamente in piazzale Burchiellati – sarà collocato a Porta San Tomaso mentre l’uscita in corrispondenza di Varco Manzoni. A Treviso saranno garantiti inoltre i mercati del pesce dell’isola della Pescheria e di frutta e verdura in Piazza San Parisio, oltre al “Farmer Market” di Villaggio Gescal.

“Questa mattina abbiamo incontrato il rappresentante di Confesercenti, constatando la necessità di evitare le potenziali occasioni di contagio”, afferma il vicesindaco Andrea De Checchi. “Per questo motivo si è deciso di adottare un piano, così come previsto dall’ordinanza regionale, per il contingentamento degli ingressi con un presidio della Protezione Civile ma di limitarli al solo Piazzale Burchiellati ed ai generi alimentari o di prima necessità. Esprimiamo rammarico per il forte periodo di difficoltà che stanno attraversando gli esercenti, che ringraziamo per la collaborazione in questo momento in cui è fondamentale l’aiuto di tutti per contrastare la diffusione del Covid-19. A tal proposito è già stato disposto un tavolo di lavoro con Confesercenti, al fine di trovare una soluzione in tempi brevi. Ci auguriamo di poter condividere insieme, in vista dei prossimi mercati, soluzioni in grado di contemperare le esigenze di sicurezza con quelle economiche".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×