20/07/2024pioggia e schiarite

21/07/2024nubi sparse

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Treviso

Treviso, malore improvviso sotto i portici: passanti salvano la vita a un uomo

Intorno alle 11, l'uomo è improvvisamente crollato a terra, probabilmente a causa di un infarto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, malore improvviso sotto i portici: passanti salvano la vita a un uomo
Foto d'archivio
 

TREVISO - Dramma questa mattina in pieno centro a Treviso, dove un uomo di mezza età è stato colpito da un malore improvviso mentre passeggiava sotto i portici di via Sant'Agostino.

Intorno alle 11, l'uomo è improvvisamente crollato a terra, probabilmente a causa di un infarto. Lo segnala il Gazzettino. Immediata la reazione dei passanti, che si sono prodigati per soccorrerlo.

Un'infermiera e un medico, che si trovavano in un bar nelle vicinanze, sono accorsi prontamente e hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco. Nel frattempo, una dipendente della farmacia vicina e un ragazzo hanno recuperato il defibrillatore semiautomatico installato in piazza Matteotti, utilizzandolo per continuare le operazioni di soccorso.

Grazie all'intervento tempestivo e coordinato dei presenti, è stato possibile riprendere il battito cardiaco dell'uomo prima dell'arrivo dell'ambulanza e della polizia, allertate immediatamente.

Il malcapitato è stato quindi trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il suo quadro clinico. OT


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×