20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso, luminarie di Natale sì ma spente la notte per risparmiare

La decisione della giunta per il periodo delle feste: “Abbiamo voluto mantenere viva la magia di questo periodo senza sprecare"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

luci natale Treviso

TREVISO - Treviso anche quest’anno sarà illuminata dalle luci di Natale ma con un occhio al caro-bolletta. La giunta comunale ha deciso di non rinunciare all’atmosfera magica che regala il periodo natalizio con le luminarie nelle piazze, vie e corsi d’acqua della città, ma le spegnerà di notte, a differenza degli altri anni.

“Abbiamo voluto mantenere viva la magia di questo periodo tanto atteso da parte delle famiglie, tenendo sempre presente il periodo che stiamo vivendo - spiega il sindaco Mario Conte - per questo, oltre ad essere luci a basso consumo, verranno spente di notte. Tutti insieme possiamo lanciare un messaggio di sostenibilità e responsabilità, mantenendo un contesto attrattivo, piacevole ed emozionante per cittadini e visitatori”.

Confermato anche quest’anno il lungo periodo di iniziative nei fine settimana con artisti e musica in attesa del 25 dicembre, così come la festa di Capodanno in piazza. Torna dopo due anni di stop, la cerimonia di accensione del grande albero di Natale in piazza dei Signori, in programma mercoledì 7 dicembre, alle 17.30 e la corsa dei Babbi Natale che lo scorso hanno ha registrato un record di presenze.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×