19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso, per l'emergenza Coronavirus l'Israa sospende l'affitto per 3 mesi a 16 negozi

I pagamenti potranno essere restituiti da luglio anche in forma rateizzata a febbraio 2021

|

|

israa

TREVISO - Un aiuto concreto agli esercenti commerciali arriva dall’Israa. Ieri il consiglio di amministrazione di Israa, l'ente che gestisce le case di riposo di Treviso, per fronteggiare l’evolversi della situazione e le implicazioni negative per l’economia, ha deciso di intervenire sugli adempimenti a carico dei commercianti e delle imprese che hanno un esercizio commerciale in locazione dall'ente stesso, in zona Borgo Mazzini, fornendo a queste 16 attività un sostegno attraverso la sospensione temporanea di tre canoni mensili.

I pagamenti sospesi di aprile, maggio e giugno, potranno essere restituiti a partire dal mese di luglio 2020, anche in forma rateizzata, entro il 28 febbraio 2021. Il Cda di Israa comunica attraverso una nota che questa decisione “possa essere un fattivo sostegno alle attività commerciali locatarie dell’ente, al fine di contribuire a superare la contingente situazione socio-economico estremamente complessa per il nostro Paese”.

Il presidente Mauro Michielon sottolinea come questa azione “abbia prevalentemente lo scopo di sostenere i titolari delle attività commerciali e loro lavoratori dipendenti, precisando che la sospensione determinerà per l’Israa una mancata entrata temporanea complessiva di circa 106mila euro”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×