25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso l'anteprima mondiale dello spettacolo della felicità e della magia

Mercoledì all'auditoriom Santa Caterina lo show di magia interattiva di Walter Rolfo, il 30 e 31 luglio tour magici alla scoperta della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Walter Rolfo

Walter Rolfo direttore artistico del festival 

TREVISO - Sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca della felicità, con la possibilità di interagire con lo spettacolo di magia anche da casa. Il Festival della Felicità, dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico attraverso l’utilizzo del linguaggio della magia, propone in anteprima questa settimana due nuovi format, confermandosi esperienza inedita su scala nazionale.

Mercoledì 29 luglio, alle 17.40 arriva l’attesissimo show di magia interattiva in anteprima di Walter Rolfo per la regia di Alessandro Marrazzo in anteprima mondiale all’Auditorium Santa Caterina.

Vista la grande richiesta di partecipazione per “Lo Spettacolo della Felicità”, il primo coaching show di illusionismo interattivo durante il quale le magie prenderanno vita anche da casa, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su un maxi schermo ledwall allestito sotto alla Loggia dei Cavalieri grazie alla collaborazione con Imputlevel Group, sulla pagina Facebook del Comune di Treviso e sulla piattaforma Zoom.

“Sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca della felicità, con la possibilità di interagire con il presentatore anche da casa grazie a speciali “Scatole della Felicità””, spiegano gli organizzatori. “Utilizzando gli oggetti in esse contenuti, infatti, il pubblico avrà la possibilità unica e coinvolgente di scoprire la magia fra le proprie mani e far apparire meraviglie anche fra le mura domestiche”. Le prime 100 scatole gratuite, offerte da CentroMarca Banca, sono state prenotate in pochissime ore, ma chi volesse dotarsene, potrà acquistarle al Museo Santa Caterina il 29 luglio dalle ore 16.00 e contribuire ad una buona causa: portare magia e sorrisi anche ai bambini costretti in ospedale. Il ricavato della vendita, al netto dei costi, sarà devoluto al progetto “Tutto il mondo in un sorriso”.

Il 30 e il 31 luglio sarà invece la volta de “I Segreti della Treviso Magica”, 6 tour interattivi attraverso i luoghi più misteriosi di Treviso, dai tesori della chiesa di San Francesco a quelli del musei Bailo a Borgo Cavour, raccontati dai migliori illusionisti mondiali, un format al confine tra spettacolo e trasmissione televisiva in stile Voyager, creati su misura con lo scopo di raccontare Treviso e i suoi luoghi d’arte più iconici.

Walter Rolfo condurrà dal vivo il tour trasportando il pubblico in un viaggio tra storie e segreti della città di Treviso attraverso la narrazione e i prestigi di tre grandi artisti: Vanni de Luca, Andrea Boccia e Francesco Fontanelli. I tour vedranno protagoniste varie parti della città: giovedì 30 luglio, alle 17.30, si parte alla scoperta della Loggia dei Trecento e Piazza dei Signori, mentre alle 18 ci si sposta al Museo Bailo e Borgo Cavour. Alle 18.30 la visita performance fa rotta sul Museo di Santa Caterina in Piazzetta Botter. Venerdì 31 luglio invece il viaggio tra leggende e storie proseguo nella cattedrale di piazza Duomo, Loggia dei cavalieri e chiesa di S. Francesco (18.30). I tour, oltre a essere partecipati live in loco nelle sei location, potranno essere seguiti su maxischermo ledwall allestito alla Loggia dei Cavalieri grazie alla collaborazione con Imputlevel Group, o in streaming sulla pagina FB del Comune di Treviso e tramite la piattaforma Zoom.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×