28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, l'Alfa Romeo 1900 Super del 1956 e tre incisioni di Dalì tra gli oggetti di lusso all'asta

Dall’8 al 15 giugno saranno oltre un centinaio i lotti della "Collection Week" organizzata dalla casa d'aste trevigiana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Alfa Romeo 1900

TREVISO - Un’Alfa Romeo 1900 Super del 1956, ammiraglia di lusso della casa milanese negli anni Cinquanta, tre incisioni a firma di Salvador Dalì firmate e numerate, opere di artisti nazionali contemporanei e varie bottiglie di vini e distillati da collezione. Sono alcuni degli oggetti di lusso che andranno all’asta dall’8 al 15 giugno.

In tutto un centinaio di lotti per una settimana interamente dedicata ai collezionisti, per accaparrarsi oggetti vintage rari e pregiate opere d’arte. “Collection Week" è l’ultima iniziativa della casa d’aste trevigiana Aste33 con oltre un centinaio di lotti in vendita in modalità telematica. Pezzo forte della Collection Week trevigiana sarà certamente l’Alfa Romeo 1900 Super del 1956, una pietra miliare della storia della casa milanese perché fu la prima auto del marchio ad essere prodotta in serie su una catena di montaggio, nonché la prima Alfa Romeo monoscocca e con guida a sinistra di serie. L’asta telematica sarà aperta dalle 9 del 13 giugno alle 16 del 15 giugno e la base d’asta è 24mila euro.

Numerosi saranno i modellini vintage (di auto e non solo) disponibili e tra questi i più pregiati risultano gli Schuco in latta con carica a molle e quelli Paul’s Model Art; non manca nemmeno un modello del classico motoscafo Cobra 1955 Riva Chris Craft, una riproduzione in legno con finiture in metallo e stoffa. Sono inoltre disponibili collezioni monomarca Ferrari, Maserati e Porsche. Per i collezionisti d’arte si potranno acquistare ad esempio tre incisioni della serie ''Gli inni del Cantico dei Cantici” a firma di Salvador Dalì, maestro spagnolo del Surrealismo o una delle tre opere a firma del pittore Nerone (nome d’arte di Sergio Terzi), seguace di Antonio Ligabue.

“L’idea di istituire la Collection Week – spiega Gianluca De Stefani, cofondatore di Aste33 e responsabile dell’area mobiliare – nasce da una duplice volontà: da un lato garantire una seconda vita a pregiati oggetti da collezione che, attraverso l’asta telematica, possono trovare un pubblico di interessati specifico e più ampio, e dall’altro, garantire la soddisfazione di acquirenti e venditori, che vengono seguiti, consigliati e informati dal nostro team”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×