28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, ippoterapia al parco inclusivo di villa Margherita

Sabato dalle 10 alle 17, cavalli e personale esperto permetteranno di provare l'emozione di fare un giro anche a chi ha maggiori difficoltà

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ippoterapia

TREVISO - A Treviso villa Margherita riapre i cancelli e diventa un parco inclusivo, un’oasi per accessibilità e attività dedicate alle persone con disabilità.

E sabato, dalle 10 alle 17, parte la prima attività con l’Ippoterapia, per la maggiore inclusione di persone diversamente abili.

Il progetto è promosso dall’associazione “Veneti schiacciati dalla crisi”, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri ( Fise), il Coni, l’Ulss2, l’Israa e il circolo equestre I Folletti di Asolo. La nuova attività coinvolge diversi cavalli e istruttori che, avvalendosi dell’aiuto di un attacco, permetteranno la salita a cavallo anche a chi ha maggiori difficoltà. Il personale è preparato e i cavalli sono addestrati anche per questo tipo di situazioni.

L’Ippoterapia proseguirà a Villa Margherita tutti i sabati per dare a tutti la possibilità e l’esperienza emozionante di provare a fare un giro a cavallo. L’iniziativa ha come obiettivo il benessere di tutti in un’ottica di integrazione sociale delle persone con disabilità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2021

Oggi sport paralimpico in Villa Margherita

Organizzato in collaborazione con l’associazione “Veneti Schiacciati Dalla Crisi ODV”, l’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e del Centro della Famiglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×