20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso, ingresso gratuito ai Musei Civici nei fine settimana per la festa della mamma e della famiglia

L'8-9 e 15-16 maggio Santa Caterina e Bailo gratuiti per incentivare la frequentazione dei musei da parte delle famiglie

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

museo santa caterina treviso

TREVISO - A Treviso due fine settimana di ingresso gratuito ai musei civici per festeggiare la festa della mamma di domenica 9 maggio e la Giornata internazionale della famiglia il 15 maggio.

L’iniziativa ha lo scopo di riconoscere l’importanza della mamma e della famiglia nella società, ma anche di valorizzare la famiglia e di incentivare la loro frequentazione dei musei e di promuovere le collezioni civiche. Dunque per i prossimi due fine settimana, 8-9 e 15-16 maggio, l’ingresso al museo di Santa Caterina e al Museo Bailo sarà gratuito.

Nell’occasione sarà possibile partecipare ad iniziative dedicate laboratorio gratuito rivolti ai bambini - “Un mare di fiori per Santa Caterina, evviva la primavera”, “Happening creAttivo” a cura di Ilaria Simeoni davanti al Museo di Santa Caterina (prenotazione obbligatoria a musei.treviso@coopculture.it).

 "L’iniziativa vuole celebrare l’importanza della mamma e della famiglia e valorizzare i musei come luoghi di bellezza ma anche di educazione e cultura”, afferma l’assessore alla cultura Lavinia Colonna Preti.

“Inoltre, pensiamo sia una bella occasione per visitare la città e i suoi poli espositivi, dal Bailo a Santa Caterina, e per partecipare all’iniziativa dei Musei e CoopCulture dedicata ai bambini. Fra l’altro, grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali e ad Unicef, entrambi i musei sono dotati di un Baby Pit Stop, luogo accogliente, attrezzato e facilmente accessibile per il cambio dei pannolini e l’allattamento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×