06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Altri sport

Altri sport

Treviso Half Marathon al via

Mercoledì la presentazione ufficiale a Palazzo Rinaldi

|

|

Treviso Half Marathon al via

TREVISO - Alla Treviso Half Marathon manca ancora più di un mese, ma è già tempo di volate. La prima riguarda coloro che non si sono ancora iscritti all’evento del 12 ottobre: nei giorni scorsi la Treviso Half Marathon ha superato le 1.700 adesioni. I pettorali ancora disponibili, adesso, sono circa 500.

 

“Stiamo lavorando per dare il miglior servizio possibile ai partecipanti – spiega Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo della Treviso Half Marathon -. Non immaginavamo neanche noi tanto entusiasmo, ma per quest’anno non andremo oltre il limite di 2.200 iscritti.

 

Per un’edizione inaugurale, può bastare. Non dimentichiamo che alla mezza maratona è abbinata la Family Run, che potrebbe coinvolgere altrettanti partecipanti. Vogliamo essere sicuri che tutto funzioni al meglio. Per il 2015, quando la Treviso Half Marathon diventerà internazionale, faremo altri ragionamenti”.

 

A proposito di volate, è anche partita quella per la singolare sfida che opporrà tre sindaci, pronti a mettersi alla prova sulla distanza dei 21,097 chilometri. Tre, non due. Perché ai sindaci Giovanni Manildo (Treviso) e Silvano Piazza (Silea), si è aggiunto il primo cittadino di Villorba, Marco Serena.

 

A differenza di quanto accade per Treviso e Silea (oltre che per Carbonera), il territorio comunale di Villorba sarà solo sfiorato dal percorso della Treviso Half Marathon, ma il sindaco Serena si è messo d’impegno e, per il 12 ottobre, ha coinvolto anche gli assessori Eleonora Rosso e Francesco Soligo e il presidente del Consiglio comunale Riccardo Gagno. Gli allenamenti sono in corso. A Serena e ai suoi collaboratori, Bettiol ha già consegnato il pettorale di gara. La sfida è lanciata.

 

Il conto alla rovescia per la Treviso Half Marathon – alla quale ha già dato adesione anche Gelindo Bordin, primo azzurro a vincere l’oro olimpico nella maratona - scatterà ufficialmente dopodomani, mercoledì 10 settembre, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, prevista per le 11.30 a Palazzo Rinaldi, a Treviso. 

 

Sempre mercoledì, uno stand della Treviso Half Marathon sarà presente in Piazza dei Signori nell’ambito della “Giornata dell’acqua e dell’atletica”, una delle tappe della “Settimana dello Sport e della Consapevolezza” promossa dall’amministrazione comunale e dal Comitato provinciale del Coni.          

 

Nella foto, da destra: il sindaco di Villorba Marco Serena, Salvatore Bettiol, lassessore Eleonora Rosso e il presidente del Consiglio comunale Riccardo Gagno     

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cross di Ponzano nel segno di San Vendemiano e Conegliano
Cross di Ponzano nel segno di San Vendemiano e Conegliano

Altri sport

In 700 sui prati di via Ruga per la manifestazione che ha assegnato i titoli provinciali giovanili ed era valida come terza prova del campionato CSI

Cross di Ponzano nel segno di San Vendemiano e Conegliano

| Gianandrea Rorato |

PONZANO - Il cross ha assegnato i titoli provinciali giovanili: allievi, cadetti e ragazzi hanno fatto passerella sui prati del parco comunale di via Ruga, a Paderno di Ponzano, in una manifestazione che è anche coincisa con la terza prova del campionato provinciale Csi.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×