04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022pioggia debole e schiarite

06/07/2022pioggia debole e schiarite

04 luglio 2022

Treviso

Treviso, gli studenti delle scuole medie Coletti trionfano al concorso nazionale di musica

Primo posto per tre solisti e due ensamble al violoncello e pianoforte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, gli studenti delle scuole medie Coletti trionfano al concorso nazionale di musica

TREVISO - Piccoli talenti crescono alle scuole medie Coletti di Treviso. Gli studenti trevigiani hanno fatto incetta i premi al concorso nazionale "Scuole in Musica" tenutosi a Verona. Nella prestigiosa sede del palazzo della Gran Guardia in piazza Brà hanno preso parte al concorso ben 2.500 studenti da tutta Italia. Gli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Santa Bona ha primeggiato con tre solisti e due ensamble.

Ad aggiudicarsi il primo premio con violoncello Martino Scolese della classe 2A, Costanza Svaluto Ferro della 3A si è invece aggiudicata il primo premio assoluto al violoncello, mentre Raffaele Ingrosso della classe 3A ha primeggiato con il pianoforte. Ha conquistato il terzo posto il trio di violoncelli e pianoforte composto da Costanza Svaluto Ferro, Martino Scolese e Raffaele Ingrosso, mentre la medaglia d’oro è andata al duo di pianoforte Samuele Laenza e Raffaele Ingrosso della classe 3A.

“Ai ragazzi, talenti ed esempio per i coetanei e per i docenti di strumento Placido Sanson e Paolo Craglietto le congratulazioni per aver dato lustro alla nostra città e alle nostre scuole”, i complimenti del sindaco Conte a nome della città.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×