28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, fermento a Sant’Agostino con l'apertura di nuove attività

Lungo la via del centro diversi negozi vuoti tornano a riempirsi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, fermento a Sant’Agostino con l'apertura di nuove attività

TREVISO - Complice il coronavirus, che la scorsa primavera ha messo in ginocchio diverse attività del centro, e il caro affitti, a Treviso dopo il lockdown c’è stata una raffica di chiusure e trasferimenti di negozi e attività. Tra le vie principali dello shopping, a soffrirne particolarmente, è stata la centrale e trafficata Sant’Agostino, rimasta con diversi locali vuoti, dopo la chiusura del panifico, della caffetteria e della macelleria.

Dopo l’estate la situazione è cambiata, la via è tornata ad essere scelta dai commercianti, tanto che nelle ultime settimane in controtendenza rispetto ai mesi scorsi, ci sono tre nuovissime e originali attività che hanno aperto i battenti, come il primo pasta-bar di Treviso, “Etto”. La nuova avventura dell’imprenditore Michele Pozzobon, già anima di “Burici” e “Colonnetta”, ha preso posto nei locali messi a nuovo dell’ex panificio.

Subito a fianco un’altra curiosa e colorata vetrina. Si tratta della tea-room “Tanapertè”, per una pausa rilassante, che ha aperto i battenti la scorsa settimana. E nei prossimi giorni, sempre in via Sant’Agostino, dopo la farmacia, aprirà la nuova sede del negozio “Al Lavoratore”, ora in borgo Mazzini. Ma le aperture in città proseguono anche lungo il Calmaggiore, con negozi di abbigliamento, l’ultimo quello di “Nanà”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2017

Auto in sorpasso, ciclista nel fosso

Un residente in sella alla sua bicicletta si getta nel fossato per evitare il frontale contro una vettura durante un sorpasso. E lo segnala in facebook

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×