23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Treviso, esperto della grande distribuzione diventa YouTuber: "Ecco come risparmiare sulla spesa"

Mario Giampietruzzi, 54 anni da qualche mese ha aperto un canale dedicato su YouTube

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Giampietruzzi

TREVISO - Risparmiare facendo la spesa? Si può, con un pò di attenzione, seguendo semplici regole. A svelare i segreti del risparmio e a dare i consigli giusti sulla spesa al supermercato è Mario Giampietruzzi, 54 anni di Treviso, che da qualche mese ha aperto un canale dedicato su YouTube.

In ogni video un argomento, una piccola lezione, con suggerimenti, per chi vuole fare una spesa con un occhio al portafoglio, risparmiando qualche euro sul conto totale, che in tempi di rincari non guasta. Giampietruzzi, una laurea in Scienze Politiche, e una esperienza ventennale nel settore della grande distribuzione, ha messo il suo sapere nella breve guida YouTube dal titolo “Supermercato, risparmiare facendo la spesa, i prodotti, i mestieri”, pubblicando due video a settimana, ogni lunedì e martedì, con i consigli utili.

Qualche esempio? “Preparare sempre la lista della spesa, primo passo per risparmiare - spiega lo YouTuber - importante perché vero e proprio spartiacque tra l’acquisto programmato (utile) e l’acquisto d’impulso ovvero condizionato dallo stato d’animo, dalla fame, dalla fretta”. Altra buona regola è quella di “ricordarsi sempre di portare le borse della spesa. Quella più semplice del supermercato costa 10 centesimi, quelle più resistenti anche 30 centesimi. Se le portate da casa in media si possono risparmiare fino a 50 euro all’anno”.

E ancora, occhio al posizionamento della merce, guardate bene i prodotti nello scaffale: “I prodotti più costosi sono quelli a portata di mano, quelli più economici si trovano più in basso o più in alto”. E infine attenzione ai prodotti in offerta con ricarica come sapone liquidi o detersivi: “Le relative ricariche costano di più rispetto al singolo prodotto, controllate sempre il prezzo del prodotto al litro o al chilo per rendervi conto di quanto andate a risparmiare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×