23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Treviso, ecco il nuovo tennis club di Adriano Panatta

Tennis, paddle ma anche ristorante e spa. Investimento da 5 milioni di euro per l’area dell’ex tennis Zambon di via Medaglie d’oro.

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, ecco il nuovo tennis club di Adriano Panatta

TREVISO - Sport ma anche relax e ristorante. Prende vita il nuovo “Adriano Panatta Raquet club” che nascerà dalle ceneri dello storico impianto Sporting club Zambon di via Medaglie d’oro, a Treviso. Sono partiti i lavori per l’opera di riqualificazione dell’area, voluta dal grande campione di tennis, Adriano Panatta, trevigiano d’adozione, che, al fianco di Philippe Donnet, con la società A&P International, ha rilevato l’ex Sporting Club, oggi in abbandono.

 

“Finalmente si parte con i cantieri - spiega Adriano Panatta – speriamo di essere pronti per il prossimo settembre per l’avvio dei corsi e delle diverse attività sportive. Il tennis è divertimento, armonia, una sintesi tra preparazione fisica e mentale e voglio dare il mio contributo, condividere la mia filosofia di gioco, l’esperienza non solo la tecnica: il saper divertirsi più che la tensione al risultato”.

Il nuovo impianto, pronto per giugno 2021, sorgerà su un’area di ben tre ettari e mezzo che comprenderà scuola di tennis per bambini e adulti con 8 campi da tennis, di cui sei coperti, 4 campi da gioco per il paddle aperti e 3 coperti, due palestre per l’attività fisica con vari spogliatoi, una Spa di 450 metri quadrati, nuova Club House con ristorante, bar e piscina.

 

Un investimento da 5 milioni di euro per il nuovo progetto sportivo del campione che sarà garantito anche da un prestito importante di 3,5 milioni di euro da parte di Banca Ifis. “Non sarà un centro di "élite" per pochi eletti - spiega Panatta - ma un club aperto a tutti con abbonamenti a prezzi di mercato e borse di studio per i giovani campioni le cui famiglie non riescono a pagare i corsi”.

 

Dopo la Ghirada, i campi di atletica dell’impianto di via Medaglie d’Oro e ora il tennis club l'area a sud della città diventa un polo di eccellenza sportiva.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×