29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, donna aggredita al bar: la Questura chiude il locale per cinque giorni

Serrande abbassate da martedì in un locale a Treviso dove si incontravano pregiudicati

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la chiusura per cinque giorni del bar di Treviso

TREVISO – Anziana aggredita da clienti con precedenti penali: scatta la chiusura del locale per cinque giorni.

La Questura di Treviso ha disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande del “Bar da Orazio – Il ritorno” di Santa Maria del Rovere a Treviso per “motivi di ordine pubblico e di sicurezza dei cittadini”, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per cinque giorni, è stato notificato al titolare dell’esercizio commerciale nella giornata di ieri dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Treviso, a seguito di articolate verifiche ed accertamenti.

Come si spiega in Questura, il provvedimento di chiusura è stato adottato dopo un grave episodio di aggressione avvenuto ai danni di un’anziana residente nelle immediate vicinanze del locale.

La vittima, così come altri cittadini, aveva più volte richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per verifiche sul locale. Durante i controlli svolti di polizia era stata riscontrata tra gli avventori la presenza di pericolosi pregiudicati o persone con precedenti penali.

E’ così scattata la misura della sospensione della licenza adottata dal Questore, prevista anche nel caso in cui l’esercizio pubblico costituisca ritrovo di persone pericolose o pregiudicate.

«Il provvedimento non costituisce una sanzione per l’esercizio pubblico, ma è volto solo ad evitare la prosecuzione di una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica, a tutela della cittadinanza» si conclude dalla Questura.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×