29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso domani in Duomo l'ultimo saluto a Franco Zoppè, simbolo della ristorazione trevigiana

Imprenditore ed ex presidente Fipe Confcommercio Treviso aveva 85 anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Franco Zoppè

TREVISO - Si svolgeranno domani, 10 dicembre, alle 15.30, in Duomo a Treviso i funerali di Franco Zoppè, imprenditore e ex presidente Fipe Confcommercio Treviso, simbolo della ristorazione trevigiana, scomparso lunedì scorso all’età di 85 anni. Tantissimi in questi giorni i messaggi di cordoglio e saluto ad uno dei personaggi che hanno fatto la storia di tanti locali della città, dal Bar Borsa al bar del Teatro Comunale.

 “Abbiamo perso un altro simbolo della ristorazione trevigiana e veneta, un professionista che già nei decenni scorsi aveva saputo intuire il futuro del settore e dei gusti della clientela ma sempre rimanendo ancorato alla nostra tradizione conviviale e gastronomica”, il ricordo del presidente Luca Zaia. “In ogni sua attività ha sempre detto qualcosa di nuovo nel settore, caratterizzando i numerosi locali che ha gestito nel corso della sua carriera anche con lo spirito profondamente trevigiano che gli apparteneva. Ma il suo impegno è stato importante e determinato anche in ruoli di responsabilità nelle organizzazioni di categoria, segno di una passione per il mestiere di ristoratore che andava oltre gli interessi di bottega. Nel ricordarlo con gratitudine per l’amore che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, invio ai familiari le più sentite condoglianze”.

Franco Zoppè lascia la moglie Cicci Albuzio, i figli Carlo e Nicola uniti ai parenti tutti. Oggi chi volesse potrà salutato dalle ore 8,30 alle ore 18,00 e venerdì dalle ore 8,30 fino all’orario di partenza nella saletta dedicata in casa funeraria Cof.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×