28/01/2022nubi basse

29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Treviso

Treviso, domani in Duomo i funerali di Lorenzo Nascimben: "Istituzione della pasticceria trevigiana”

Il ricordo di Zaia: "Con i suoi locali all’inizio e alla fine del Calmaggiore è stato anche un simbolo dell’accoglienza”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lorenzo Nascimben

TREVISO - “Un altro pezzo di storia legato alle prelibatezze del nostro Veneto ci ha salutato. Il nome di Nascimben, a Treviso, è uno di quelli che significano pasticceria di eccellenza, quella che era un classico nei vassoi della domenica e nelle ore liete. Con i suoi locali all’inizio e alla fine del Calmaggiore è stato anche un simbolo dell’accoglienza”.

Da ieri, la notizia della morte del noto pasticcere di Treviso, Lorenzo Nascimben, 79 anni, ha gettato un velo di tristezza nell’intera comunità trevigiana. Le parole di cordoglio del presidente Luca Zaia, si unisono a quelle di tanti cittadini per i quali la pasticceria Nascimben è da anni un punto di riferimento per paste e dolci.

“Con la morte di Lorenzo Nascimben perdiamo una delle istituzioni della pasticceria trevigiana”, il ricordo del sindaco Conte -.Quando si parla di dolci, di golosità, di eccellenza è impossibile non pensare a Nascimben e alla sua famiglia che hanno scritto un pezzo di storia dell'artigianato del territorio”. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 2 dicembre, in Duomo a Treviso.

 

Leggi anche:

Treviso piange Lorenzo Nascimben, storico pasticcere della città

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×