29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, domani al mercato ingressi contingentati, transenne e controlli

Dieci vigili, 24 volontari e protezione civile in campo per controllare gli accessi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato treviso

TREVISO - Dieci vigili, 24 volontari e protezione civile in campo per controllare gli accessi al mercato di Treviso. Sabato mattina, infatti, pur confermando la presenza di tutte le bancarelle del mercato settimanale della città, tra piazzale Burchiellati, borgo Mazzini e piazza Matteotti, ci sarà un nutrito dispiegamento di forze a garantire il rispetto di tutte norme anti-Covid e che non si verifichino assembramenti.

L’amministrazione conferma quindi il piano delle ultime due settimane condiviso con Cofesercenti, con aree mercatali delimitate con transenne e nastri, ingressi contingentati e presidio agli ingressi con 10 agenti della polizia Locale, protezione civile e 24 volontari del gruppo Alpini. Saranno previsti due punti di accesso e uscita dell’area mercatale con l’individuazione di un’area di rispetto esterna. Sarà inoltre consentito l’ingresso in ciascuna area ad un solo componente per nucleo familiare, eventualmente accompagnato da un minore di 14 anni.

Gli operatori, oltre a garantire il distanziamento e insossare la mascherina, avranno poi l’obbligo, con l’ausilio dei vigili di prevenire la formazione di assembramenti e di segnalare l’eventuale formarsi di ammassamenti.

Le misure, oltre al mercato maggiore del martedì e sabato, sono valido anche per i mercati della Pescheria e di Corte San Parisio.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×