05/10/2024pioggia e schiarite

06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine e schiarite

05 ottobre 2024

Treviso

Treviso, demolita la palestra delle scuole Stefanini: "Sarà pronta tra un anno"

Proseguono i lavori di riqualificazione della scuola media: "“Quello in viale III Armata è il più grande intervento mai realizzato sugli istituti scolastici"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

lavori scuole Stefanini

TREVISO - Procedono i lavori di riqualificazione delle scuole medie Stefanini di viale Terza Armata a Treviso. Ieri è stata demolita la vecchia palestra. “Al suo posto sorgerà la nuova struttura con campo da gioco per pallavolo e pallacanestro di dimensioni regolamentari, spogliatoi e servizi per attività extra scolastiche”, spiega l’amministrazione. Il cantiere prevede un anno e mezzo di lavori per riqualificare l’intero plesso scolastico che prevede, oltre alla nuova palestra, un impianto fotovoltaico da 330.000 euro e un nuovo auditorium da 500.000 euro che resterà a servizio della città.

“Quello in viale III armata è il più grande intervento mai realizzato sugli istituti scolastici nel dopoguerra. Al termine dei lavori le scuole saranno completamente rinnovate”, ha spiegato il sindaco Conte. Per consentire i lavori di ristrutturazione gli studenti della scuola media dallo scorso gennaio sono stati trasferiti nella sede provvisoria dell’ex Ipab Turazza di via San Nicolò dove rimarranno per quasi due anni, fino al termine dei lavori previsto per l’estate 2024.

 

Leggi OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie

In più un regalo per te


 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×