23 ottobre 2021

Treviso

Treviso dell’innovazione con Treviso Creativity Week

Sette giorni di incontri, sfide, esperienze, dal 2 all’8 novembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso Creativity Week.

TREVISO - Treviso diventa palcoscenico della creatività e dell’innovazione con la Treviso Creativity Week. Sette giorni di incontri, sfide, eventi, esperienze, dal 2 all’8 novembre, per la quarta edizione del festival dedicato alla creatività italiana, promosso dall’associazione Innovation Future School.

“Quest'anno abbracciamo ancora di più il territorio con tante iniziative che vogliono mettere in luce tutte le bellezze della nostra Creativity Valley tutta italiana”, spiega il founder Giampaolo Pezzato.

Dal Veneto alla Calabria, dal Piemonte al Friuli, arrivano da tutta Italia i creativi delle dieci start up finaliste del premio “Creativity Start up” con idee guardano sempre più al futuro sostenibile, alla rigenerazione e all’accessibilità. Tra sviluppo sostenibile, fashion, food, mobilità, turismo e cultura, venerdì 6 novembre al cinema Corso di Treviso, saranno proclamati i vincitori, scelti da una giuria composta da imprenditori, investors e manager. In palio benefit per un totale di oltre 50 mila euro.
 Il vicesindaco Andrea De Checchi  e Giampaolo Pezzato ideatore di Treviso Creativity 

“Il festival rappresenta ormai una realtà apprezzata non solo a Treviso ma in tutto il territorio – sottolinea il vicesindaco Andrea De Checchi - Basti pensare alle start up da tutta Italia che hanno voluto presentare i rispettivi progetti. Quest'anno le misure anti Covid limiteranno gli appuntamenti ma come amministrazione sosteniamo le iniziative e progetti di Treviso Creativity Week che potrebbero concretizzarsi in iniziative per la città".

Ad aprire la quarta edizione la visita in azienda, alla Casearia Carpenedo a Povegliano, esempio di eccellenza italiana. Il 3 novembre al Teatro Accademico di Castelfranco l’incontro dal titolo: “Resilienza creativa: storie di ripartenze e cambiamento”. Mercoledì 4 a Conegliano, si discuterà di “Carriere nel futuro: nuove competenze cercasi”. Si prosegue giovedì 5 con una visita al futuro della stampa 3D, allo showroom della 3DZ. Sabato 7 a palazzo dei Trecento di Treviso due incontri su donne e futuro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×