28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, controlli anti assembramenti nel fine settimana

Vertice in Prefettura, osservate speciali le aree dove si concentrano i locali

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maria Rosaria Laganà Prefetto di Treviso

TREVISO - Sarà un fine settimana di controlli anti- assembramento, il primo con i locali aperti. Proprio nelle aree del centro dove si concentrano bar e ristoranti la Prefettura di Treviso si concentreranno i controlli per il weekend del Primo maggio.

La decisone è stata presa ieri dal Prefetto di Treviso, Maria Rosaria Laganà, nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: “Sono state confermate - a seguito delle recenti disposizioni di legge che hanno previsto il superamento di alcune precedenti restrizioni o limitazioni - le indicazioni già condivise in materia di controlli sul pieno rispetto e corretta applicazione della normativa anticontagio”.

“I controlli delle forze dell’ordine e polizie locali - spiega la Prefettura - si esplicheranno con particolare riferimento alle possibili situazioni di sovraffollamento, privilegiando quindi le aree interessate dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico e da più intensi flussi di mobilità, soprattutto in occasione dei fine settimana e delle giornate festive e prefestive".

Specifici controlli saranno effettuati a partire da lunedì anche nelle fasce orarie mattutine, corrispondenti al contemporaneo inizio della scuola e di apertura delle attività commerciali, con lo scopo di intervenire su eventuali situazioni di criticità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×