16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Treviso Comic Book: Stefano Cendron è il nuovo presidente del festival

Il 32enne trevigiano succede a Massimo Bragaggia scomparso improvvisamente il mese scorso

|

|

stefano cendron

TREVISO - Il Treviso Comic Book Festival riparte da Stefano Cendron (nella foto). È lui il nuovo presidente dell’Associazione Fumetti in Treviso che succede a Massimo Bragaggia, drammaticamente scomparso lo scorso mese, colpito da un malore improvviso a soli 50 anni. La morte improvvisa ha lasciato i tanti associati nello sconforto, ma, come vorrebbe il presidente Bragaggia, il Festival va avanti e così annuncia le date dell’edizione 2018: dal 27 al 30 settembre.  

Stefano Cendron, 32 anni, trevigiano, web designer, è uno dei membri di più lunga militanza nell’associazione Fumetti in Treviso. Grande collezionista ed esperto di fumetto, ha visto il festival del fumetto trevigiano crescere negli anni e ha collaborato a stretto contatto con Bragaggia. È lui l’eletto dall’assemblea dei soci per portare avanti il lavoro iniziato 15 anni fa proprio da Bragaggia e guidare il Tcbf nella nuova era. Assieme a lui, le altre cariche elette: vicepresidente Alberto Polita, segretaria Marina Mion, tesoriera Chiara Dalla Pozza, direttore Nicola Ferrarese.  

All’ordine del giorno per prima cosa il programma culturale, le iniziative per celebrare la memoria di Bragaggia che saranno comunicate a breve e, non ultima, la ricerca di una nuova sede per la mostra mercato, dato che gli spazi dell’ex Umberto I saranno proprio in quel periodo interessati dai lavori di ristrutturazione.  

“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami - commenta Stefano Cendron - il mio obiettivo è raccogliere l’eredità di Massimo Bragaggia e continuare a proporre eventi di fumetto e di illustrazione a Treviso, lavorando insieme ai soci e ai volontari, come lui vorrebbe. Il Treviso Comic Book Festival dunque riparte con un tantissime di novità che andremo ad annunciare nei prossimi mesi. Una cosa è sicura: alzeremo ancora la qualità della proposta culturale del festival e lavoreremo insieme alla città per crescere ancora”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×