28/01/2022sereno

29/01/2022poco nuvoloso

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Treviso

Treviso, chiuso per cinque giorni il bar Bixio

Motivi di ordine pubblico. La Polizia di Stato che ha più volte riscontrato negli ultimi mesi la presenza di persone con procedimenti penali

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

bar chiuso

TREVISO - Il Questore della Provincia di Treviso ha disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio pubblico “Bar Bixio” per motivi di ordine pubblico e di sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per 5 giorni, è stato eseguito e notificato alla titolare dell’esercizio commerciale nel corso della mattinata odierna da personale della Divisione di Polizia Amministrativa.
La sospensione della licenza è la conclusione di un procedimento avviato dopo un episodio di lite, tra cittadini dell’Est Europa, che si è consumato nelle pertinenze esterne del locale nel quale uno dei coinvolti ha riportato lesioni personali.

Il locale è sempre stato oggetto di particolare attenzione da parte del personale della Polizia di Stato che ha più volte riscontrato negli ultimi mesi la presenza di persone con procedimenti penali. Il provvedimento non costituisce una sanzione per l’esercizio pubblico, ma è volto solo ad evitare la prosecuzione di una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica.
L’attività si inserisce in una serie di controlli svolti dalla Questura di Treviso nei confronti degli esercizi pubblici del capoluogo, volta a garantire che dagli stessi non scaturiscano rischi per la cittadinanza.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×