28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, il "casoin" Vettoretti di piazza Trentin diventa un’osteria

Ieri l'inaugurazione del nuovo locale di Paolo Lai che riapre anche il Makallè lungo la Restera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Paolo Lai, Andrea Vettoretti

TREVISO - Lo storico negozio di alimentari Vettoretti di piazza Trentin, punto di riferimento per tanti trevigiani, torna a vivere e diventa un’osteria che rende omaggio alla famiglia che ha fatto la storia dell’attività. Il nuovo locale di Paolo Lai, ha aperto al pubblico sabato scorso. Si tratta di una piccola osteria che richiama alla tradizione, dagli arredi all’offerta dei piatti, dove non mancheranno i cicchetti e i vini trevigiani.

“Nel 1936 mio nonno aprì un piccolo negozio di alimentari in centro a Treviso. A seguire mio padre Alessandro con mia zia Marvi e mia madre Rosy fecero conoscere a tutti i trevigiani e non solo la qualità dei loro prodotti - scrive Andrea Vettoretti, chitarrista e compositore - . Nello stesso luogo, oggi, apre l’Osteria Vettoretti che rende omaggio al loro lavoro e al loro nome grazie a Paolo Lai. Ci vedremo da Vettoretti”.

Tra i nuovi progetti dell’imprenditore della ristorazione Lai c’è anche l’apertura del Makallè, il noto locale lungo la Restera a Fiera. Il locale, molto apprezzato per la posizione davanti al Sile, chiuso lo scorso giugno dopo la gestione della cooperativa Pace e Sviluppo, potrebbe riaprire in primavera.

 

In foto: Paolo Lai, Andrea Vettoretti

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×