23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Treviso capitale dello Yoga per un girono, ma quest’anno sarà virtuale

Domenica un’intera giornata di pratiche dedicate al benessere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Yoga day Treviso

TREVISO - Treviso per un giorno diventa capitale dello yoga. Un’intera giornata dedicata al benessere e alla consapevolezza, con l’opportunità, aperta a tutti, di avvicinarsi a questa “scienza dell’anima”, guidati da maestri e insegnanti qualificati. In un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto durante il lockdown, lo Yoga è stato praticato tantissimo nelle case degli italiani, da esperti e neofiti.

Domani, domenica 13 settembre tutta la programmazione della giornata replicherà quella che sarebbe stato il programma sviluppato nelle tre piazze del Quartiere Latino, mantenendo anche in modo virtuale, il nome delle piazze nei canali di trasmissione. Sarà uno Yoda-Day virtuale per rispettare le normative sanitarie relative all’emergenza sanitaria Covid 19 e per poter soddisfare le numerose persone coinvolte nelle pratiche. Il live verrà trasmesso su tre programmi separati del canale YouTube YogadayTV.

Tema di questa settima edizione sarà “Le grandi cose si dicono in silenzio”, la ricerca interiore del vero e lo strumento ultimo per raggiungerlo: il silenzio. “Gli eventi organizzati nei sei anni passati hanno permesso di evidenziare e condividere con tante persone diversi elementi che stimolano alla consapevolezza”, spiega l’Associazione CuoriDiLuce- “Quest’anno si è arrivati a compiere il passo ultimo, quello più elevato, il settimo chakra, usualmente associato a trascendenza, conoscenza e spiritualità. In questo ambito, dilungarsi in parole e spiegazioni sarebbe fuorviante e comunque poco utile, perché ciascuno di noi può fermarsi e partecipare, per farne esperienza con fiducia e apertura, in quanto “le grandi cose si dicono in silenzio””.

“Quest’anno è importante esserci, anche se on line, per trovare un equilibrio con se stessi - ha detto il sindaco Mario Conte che pensa ad una giornata di Yoga dedicata ai sindaci- Mi piacerebbe poter invitare tutti i sindaci veneti a Villa Margherita a Treviso per una giornata di Yoga e di meditazione, dopo questo lungo periodo in cui i sindaci sono stati i veri protagonisti dell’emergenza sanitaria.“

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×