28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso capitale dello Yoga per un giorno

Meditazione e sessioni collettive in piazza Università domenica 14 settembre dalle 8 alle 23

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso capitale dello Yoga per un giorno

TREVISO - Dopo New York e Madrid, Treviso capitale dello yoga. Domenica 14 settembre dalle 8 alle 23 in piazza dell’Università e nella corte del Quartiere Latino si celebrerà il primo Yoga Day. Un’intera giornata dedicata al benessere e alla consapevolezza, con l’opportunità, aperta a tutti, di avvicinarsi a questa “scienza dell’anima”, guidati da maestri e insegnanti qualificati.

L'iniziativa è una delle novità inserita nell'ambito della “Settimana dello sport e della Consapevolezza”, al via da oggi, martedì 9 settembre, fino a domenica. Attraverso workshop, musica e laboratori di meditazione, per grandi e bambini, tenuti dalle diverse associazioni che da anni lavorano nella Marca, si potranno conoscere i diversi stili e tecniche di questa antichissima disciplina orientale. Ma lo Yoga Day sarà soprattutto un'occasione per far capire anche ai più scettici che lo Yoga è per tutti e al servizio di moltissime attività sportive: ”Diminuisce il rischio di infortuni e favorisce il recupero, aiuta a mantenere la concentrazione e a gestire lo stress durante le gare o competizioni - spiega Lorena Trabucco del centro Yoga Yoko. “Molti atleti professionisti – sottolinea - compresa la nazionale di calcio tedesca campione dei Mondiali del Brasile, hanno introdotto questa disciplina nei programmi di allenamento”.

Durante l’arco della giornata si svolgeranno anche seminari e convegni: alle 15.30 all’auditorium Santa Croce, si parlerà di “Consapevolezza in espansione”. In attesa di domenica altri due eventi collaterali si svolgeranno questa settimana: martedì 9 in piazza Università saranno proposte sessioni di yoga mentre in Quartiere Latino dalle 16 alle 21 si potrà provare il tai chi. Sabato 13, dalle 10.30, sempre in piazza dell'Università, andrà in scena una lezione collettiva di “respiro”.

 

In allegato più sotto tutti gli appuntamenti della settimana.

Il link al sito dedicato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×