29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

TREVISO CAPITALE DEL FUMETTO

Fino a domenica "Treviso Comic Book Festival"

| |

| |

TREVISO CAPITALE DEL FUMETTO

TREVISO - E' iniziato Treviso Comic Book Festival 2011 che ha come tema portante "Tavole imbandite: fumetti e alimentazione".

Tra gli appuntamenti 6 workshop e laboratori a fumetti per ogni età; la Mostra Mercato in programma il 24 e 25 settembre che vedrà 40 espositori e la presenza di vari autori.

Il rapporto tra fumetto e cibo sarà protagonista della mostra collettiva 2011 "Tavole Imbandite" che vedrà esposti autori da Italia, Francia, Germania, Stati Uniti come Alessandro Barbucci, Daniela Vetro, Paolo Cossi, Lise e Talami, Mabel Morri, Mauro Talarico, Makkox (Italia); Christophe Blain, Julien Neel, Jaques Ferrandez (Francia), Rob Guillory (USA, premio Eisner 2010 e 2011 nonché autore del manifesto), Isabel Kreitz (Germania).

Per l'occasione sarà pubblicato , "Braccio di Ferro a Treviso!" un albo speciale distribuito a tiratura limitata il 24 e 25 settembre. Autori dell'albo sono i trevigiani Luca Vanzella (sceneggiatura) e Claudio Bandoli (disegni).

Il festival offrirà una finestra sul mondo scandinavo, esponendo autori dal background e dagli stili differenti come Knut Larsson, Olle Berg, Kim W. Andersson, Max Andersson, Joanna Hellgren, Fabian Goeranson, Niklas Asker, Johan Jergner-Ekervik e Marcus Nyblom. Al festival anche, per la prima volta in Italia, il parigino Stephane Levallois, fumettista e designer, che oltre a mostrare la sua arte grafica parteciperà alla rinomata toy night.

Tra i protagonisti dell'arte fumettistica italiana, Alessandro Tota e Francesco Cattani, Alessandro Baronciani e Marino Neri. Saranno esposte le tavole del numero 80 della rivista COLORS, completamente realizzato a fumetti, all'interno della quale ha trovato spazio il trevigiano Paolo Antiga. Il 23 settembre in programma Toy Night dedicata al mondo della design toy art, con 15 artisti pronti a customizzare dal vivo dei munny di vinile.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×