25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Treviso, cane al guinzaglio investito da un'auto

E' successo lungo viale Vittorio Veneto, Maia una giovane pitbull stava attraversano la strada con il padrone

|

|

Maia soccorsa

Foto da Oipa Treviso

TREVISO - Stava attraversando la strada con il suo padrone quando è stata investita da un’auto in corsa. La povera Maia, un giovane pitbull di 5 anni, ora si trova ricoverata presso una clinica veterinaria. L’incidente è avvenuto nella tarda mattina di martedì lungo viale Vittorio Veneto, a Treviso.

Un ragazzo stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali quando un'auto non ha rispettato il passaggio pedonale ed ha centrato in pieno la cagnolina. L’automobilista non si è nemmeno fermata a prestare soccorso.

“Fortunatamente - riferisce l’Oipa di Treviso - una delle nostre guardie eco-zoofile di Treviso si trovava in zona ed è prontamente intervenuta insieme alla polizia locale, chiedendo l'intervento del canile”. Sul posto in poco tempo è arrivata l'ambulanza veterinaria che ha trasportato Maia presso la Clinica veterinaria Strada Ovest, dove si trova ricoverata per le cure del caso.

“Ringraziamo il cinovigile e la veterinaria del servizio veterinario Ulss 2 per il pronto intervento e la polizia locale di Treviso che sta facendo gli accertamenti per poter individuare il responsabile dell'incidente. Ricordiamo - aggiunge l’organizzazione di protezione degli animali - che l'omissione di soccorso ad animali viene punita dall’articolo 189 comma 9 bis del codice della strada con la sanzione da 413 euro a 1.658 euro”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×