25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Treviso, boom di visitatori per la mostra su Canova: il museo Bailo aperto fino alle 20 per tutta l'estate

In due settimane dell'apertura oltre 18mila i visitatori

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

museo Bailo

TREVISO - In poco più di due settimane dall’apertura, la grande mostra “Canova gloria trevigiana” dedicata allo scultore trevigiano al museo Bailo di Treviso ha già registrato oltre 18mila visitatori. Era da tempo che davanti al museo di Borgo Cavour non si vedevano le code di visitatori in attesa di entrare per ammirare le oltre 150 opere in esposizione.

Vista la crescente richiesta di visite all’esposizione dedicata al grande scultore, l’amministrazione comunale ha deciso di allungare l’orario di apertura del museo nei fine settimana per tutta l’estate al fine di garantire la massima fruibilità da parte di turisti e appassionati. Dal 1° giugno al 25 settembre, il museo Bailo sarà dunque aperto dalle ore 10 alle ore 20, dal venerdì alla domenica (dal martedì al giovedì dalle fino alle 18).

“Devo dire che questa mostra è stata una scommessa vinta - dice soddisfatta l’assessore alla Cultura, Lavinia Colonna Preti - anche perché una mostra autoprodotta dal personale dei musei civici di Treviso, guidati dal direttore Fabrizio Malachin che è uno dei curatori dell’esposizione. Avere in casa un team così forte è un valore aggiunto anche per la nostra città. Adesso abbiamo tutta l’estate per godere della mostra anche di sera, dopo lavoro o un aperitivo in centro”.

Per informazioni su www.museicivicitreviso.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×