19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso Basket torna al successo

In cinque vanno in doppia cifra: Nervesa battuto 88-54

|

|

Treviso Basket torna al successo

TREVISO - Treviso Basket, con Pippo Sales nello starting five a dare manforte ai ragazzi "under", parte con il freno a mano tirato e gli ospiti del Nervesa, squadra d'esperienza, ne approfittano prendendo fiducia con i tiri da tre di Nave (anche da distanze notevoli) e Polo. Per TVB risponde Jacopo Vedovato che festeggia la convocazione in Nazionale Under 18 con tre canestri consecutivi che tengono i trevigiani a contatto 13-14 a favore del Nervesa che chiude il primo parziale di gioco con tanti errori da ambo le parti.

 

Nel secondo quarto TVB sembra più sciolta, l'ingresso di Milella vivacizza l'attacco della squadra di Bjedov: arriva il primo break (7-1), con Fornasier e Rossetto che mettono mattoni pesanti (20-15 al 14'). Nervesa risponde col solo Sbeghen, poi l'esuberanza fisica di TVB (che come sempre ruota tutti gli effettivi sul parquet delle Piscine) ha la meglio fino al 34-27 che vede i padroni di casa avanti al 20'.

 

 

Terzo quarto con Pippo Sales che fa da chioccia ai ragazzi di Bjedov, che giocano in maniera ordinata e controllano le operazioni nonostante Nervesa provi a risalire con il solito Sbeghen (16 alla fine) e l'esperienza di Nave.

 

Busetto colpisce dall'angolo al 27', lo imita ancora Milella da 7 metri per il 54-35 che manda i biancocelesti al massimo vantaggio (+19). Nervesa si rifugia nella zona e trova canestri con Morandin e Lovadina, ma Vedovato e Guida colpiscono dalla media e controllano il vantaggio fino al 60-44 del 30'. 

 

Ultimo quarto senza particolari problemi per i ragazzi di coach Bjedov: Nervesa combatte fino alla fine, ma le accelerazioni di Luis, Guida e Rossetto e il consistente gioco interno di Vedovato, Fornasier e Cuzzit, permettono a Treviso di tenere alto il ritmo mettendo in difficoltà gli avversari: alla fine il punteggio arride a Treviso Basket (88-54 il risultato al 40'), che manda conque uomini in doppia cifra (Busetto, Milella, Rossetto, Fornasier e l'azzurrino Vedovato) e ritrova il suo gioco.

 

Treviso Basket torna quindi alla vittoria dopo il passo falso infrasettimanale a Povegliano, e tiene imbattuto il "tempio" delle Piscine. Prossimo turno l'antivigilia di Natale, domenica 23, alle ore 20 sempre alle Piscine contro Mogliano. 

 

Coach Bjedov: "La squadra ha risposto bene dopo la sconfitta di Povegliano, ci eravamo allenati bene e i risultati si sono visti in campo. Avevamo di fronte una squadra molto buona, ma i ragazzi sono stati bravi a tenere alta l'intensità e tenere il controllo della partita fino alla fine. Ora abbiamo una settimana "normale", con la possibilità di allenarci e riposare un po' prima della gara di domenica con Mogliano."

 

TREVISO BASKET 2012 – ASD PALLACANESTRO NERVESA 88–54

TREVISO BASKET – Busetto11, Milella 13, Battistel 0, Fornasier 12, Rossetto 13, Cuzzit 11, Luis 6, Malbasa 2, Lenti Ceo 0, Guida 9, Sales 0, Vedovato 11. All.: Bjedov

NERVESA – Nave 11, Polo 5, Galeotti 3, Sbeghen 16, Toffoletto D. 0, Toffoletto A. 3, Morandin F. 2, Alessandrini 1, Sovernigo 0, Morandin P. 5, Bradamilla 4, Lovadina 4. All.: Tesser

ARBITRI – Saran e Busetti.

NOTE – Parziali: pq 13-14, sq 37-24, tq 60-44. Tiri liberi: Treviso 16/22, Nervesa 14/20. Usc. 5 falli: Luis al 34’43” (74-46), Lovadina al 35’51” (75-49). Spettatori: 600.

 

fonte: www.trevisobasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×