29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Treviso Basket surclassa Crespano

Il match, mai in bilico, finisce 83-50

|

|

Treviso Basket surclassa Crespano

TREVISO - Ennesima vittoria, stavolta senza finale thrilling, testa della classifica confermata e festa conclusiva. Non c'era modo migliore per onorare la memoria di un grande uomo come Enzo Lefebre e la De’ Longhi Treviso esegue a menadito, confermando la buona salute già palesata in terra serba nel Nike Tournament.


In avvio Crespano si dimostra formazione tignosa, come già accaduto all’andata la squadra di coach Bonaldo cerca e trova con ottimi riscontri Matteo Tedesco che in area colpisce con puntualità. Sul 5-9 Bjedov rimescola le carte e l’innesto di Malbasa porta buoni frutti, fino al mini-sorpasso in vista della prima sirena (13-12 al 10').


L’ingresso di Gianluca Cuzzit è il vero fattore che cambia ritmo al match. Il biondo esterno si fa subito notare con sette punti in pochi secondi che indirizzano l’inerzia a favore dei biancocelesti. La Torre prova a reagire ma consegna vari possessi agli avversari e solo la scarsa mira dal perimetro dei padroni di casa contiene il divario.

Cecchinato dà spettacolo, infiammando l’entusiasmo del pubblico con una bella schiacciata a due mani in contropiede che vale il +14 (32-18 al 17’), mentre Crespano fatica in attacco contro la difesa intensa dei trevigiani, racimolando solo qualche punto in lunetta. Così i diciotto punti di differenza (39-21) tra le due formazioni al ventesimo minuto sembrano addirittura pochi per quanto visto. In campo c’è una sola squadra, la De’ Longhi.


La pausa di metà gara non giova agli ospiti. Treviso continua a macinare punti con le acrobazie di Malbasa, la regia occulta di Pippo Sales (veterano di giornata), le bombe di Milella, inclusa l’ultima da nove metri sulla sirena del terzo quarto, che archiviano con grande anticipo ogni discorso riguardo al risultato conclusivo.

Crespano lotta comunque, pur sapendo di non poter competere di fronte alla prestanza dei giovani di TVB e si limita ad esultare per i canestri del giovanissimo (classe ’97) Marco Dalla Zanna, che gioisce ad ogni punto segnato. Tutto liscio quindi per la De'Longhi e i Fioi dea Sud inneggiano a Vazzoler cui chiedono di riportare Treviso in Europa: dopo la bella esperienza al Junior Tournament di Belgrado, sognare è lecito.

 

DE’ LONGHI TREVISO BASKET – AM LA TORRE CRESPANO 83-50

TREVISO BASKET – Busetto 7, Milella 13, Battistel 0, Fornasier 7, Rossetto 6, Cuzzit 10, Luis 6, Malbasa 9, Guida 2, Cecchinato 8, Sales 4, Vedovato 11. All.: Bjedov

CRESPANO – Tieppo 8, Pigozzo 8, Dalla Zanna D. 0, Dalla Zanna M. 4, Mazzarollo 9, Bortolazzo 5, Forner 0, Bolzan 0, Tedesco 10, Moro 6, Agulobi 0. All.: Bonaldo

ARBITRI – Gastaldon e Bianchin.

NOTE – Parziali: pq 13-12, sq 39-21, tq 61-34. Tiri liberi: Treviso 8/14, Rucker 6/11. Infortunio a Tedesco al 36’ (74-43). Usc. 5 falli: nessuno. Spettatori: 700.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×