23 febbraio 2020

Basket

TREVISO BASKET, SABATO SI DECIDE IL FUTURO

Il Consiglio Federale deciderà in merito alla deroga richiesta dalla nuova società

Basket

TREVISO - Sarà un Consiglio federale fondamentale per il futuro del basket a Treviso quello in programma sabato prossimo.

Già perché con l'accordo fra Treviso Basket e Verde Sport, la nuova società ha avuto l'ok per la cessione del diritto sportivo, ma il parere ultimo spetterà al Consiglio.

Alla base c'è un'iscrizione della vecchia società al campionato di C2, con una lettera di Andrea Benetton. Di fatto il documento potrebbe limitare l'applicazione dell'art. 128 comma 5 del Regolamento Organico.

La nuova società, presieduta da Paolo Vazzoler, ex stella Benetton, chiederà alla FIP una deroga. Dovesse arrivare il no, si vaglia l'ipotesi di disputare la LegaDue col titolo di Piacenza.

“Abbiamo studiato – ha detto il Presidente Paolo Vazzoler a tuttobasket.net – e ripassato tutto per l’esame di sabato prossimo alla FIP, siamo convinti che al di là dei “rumors” di questi giorni, possa venire presa una decisione in base alla concretezza del progetto che è un progetto affidabile, serio, con una società solida e motivata, soci che hanno la passione per il basket nel sangue, erano già nel Consorzio e appena li abbiamo interpellati si sono attivati rispondendo alla grande.

Soprattutto la nostra forza è il seguito popolare dimostrato dal Comitato con le sottoscrizioni della gente e territoriale-economico dimostrato dal Consorzio e dalle 70 aziende che lo compongono e che aumentano ogni giorno.

Siamo ottimisti – continua Vazzoler - e convinti che la Lega nell’assemblea di giovedì e poi la FIP nel consiglio federale di sabato possano non sottovalutare tutto questo per il bene del basket italiano è giusto che Treviso abbia ancora la sua squadra di basket in Serie A.

Ovvio che poi il lavoro non finirà qui, bisognerà continuare a reperire risorse e a coinvolgere altre realtà imprenditoriali, abbiamo tanti contatti già ben avviati e altri ne stanno nascendo.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×