29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

TREVISO BASKET, SABATO SI DECIDE IL FUTURO

Il Consiglio Federale deciderà in merito alla deroga richiesta dalla nuova società

|

|

TREVISO - Sarà un Consiglio federale fondamentale per il futuro del basket a Treviso quello in programma sabato prossimo.

Già perché con l'accordo fra Treviso Basket e Verde Sport, la nuova società ha avuto l'ok per la cessione del diritto sportivo, ma il parere ultimo spetterà al Consiglio.

Alla base c'è un'iscrizione della vecchia società al campionato di C2, con una lettera di Andrea Benetton. Di fatto il documento potrebbe limitare l'applicazione dell'art. 128 comma 5 del Regolamento Organico.

La nuova società, presieduta da Paolo Vazzoler, ex stella Benetton, chiederà alla FIP una deroga. Dovesse arrivare il no, si vaglia l'ipotesi di disputare la LegaDue col titolo di Piacenza.

“Abbiamo studiato – ha detto il Presidente Paolo Vazzoler a tuttobasket.net – e ripassato tutto per l’esame di sabato prossimo alla FIP, siamo convinti che al di là dei “rumors” di questi giorni, possa venire presa una decisione in base alla concretezza del progetto che è un progetto affidabile, serio, con una società solida e motivata, soci che hanno la passione per il basket nel sangue, erano già nel Consorzio e appena li abbiamo interpellati si sono attivati rispondendo alla grande.

Soprattutto la nostra forza è il seguito popolare dimostrato dal Comitato con le sottoscrizioni della gente e territoriale-economico dimostrato dal Consorzio e dalle 70 aziende che lo compongono e che aumentano ogni giorno.

Siamo ottimisti – continua Vazzoler - e convinti che la Lega nell’assemblea di giovedì e poi la FIP nel consiglio federale di sabato possano non sottovalutare tutto questo per il bene del basket italiano è giusto che Treviso abbia ancora la sua squadra di basket in Serie A.

Ovvio che poi il lavoro non finirà qui, bisognerà continuare a reperire risorse e a coinvolgere altre realtà imprenditoriali, abbiamo tanti contatti già ben avviati e altri ne stanno nascendo.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×