25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso Basket, Norris alle Piscine

Domenica gara di campionato con Carbonera, con un tifoso d'eccezione

|

|

Treviso Basket, Norris alle Piscine

TREVISO - Nona giornata di campionato Promozione per Treviso Basket, che domenica alle ore 18.00 presso il Centro Natatorio di Viale Europa (ingresso gratuito) affronterà il Carbonera per cercare di mantenere il primo posto in classifica (finora 7 vittorie e 1 sconfitta) attualmente in coabitazione con Valbelluna.

 

Coach Bjedov schiererà i suoi Under 19 (impegnati stasera nel derby con la Reyer a Mestre per il campionato Under 19 Eccellenza) e qualche Under 17 (in campo invece sabato a Padova per il loro campionato di categoria).

 

AUDIE J NORRIS, IL "MAGICO GUERRIERO" SARA' IN TRIBUNA

Sarà presente ospite di TVB e del suo ex capitano Paolo Vazzoler, il grande Audie J Norris, che verrà premiato prima della gara dalla società e poi parteciperà al terzo tempo "overtime" con i tifosi e le squadre presso il Rugby Tarvisium, sede ormai tradizionale dei post partita di Treviso Basket.

 

 

Norris fu primo giocatore che davvero fece sognare i tifosi trevigiani del Palaverde, proiettandoli nella dimensione NBA, centro di 206 cm, classe 1960, Audie J Norris. Arrivo' nel 1985 dai Portland Trail Blazers e subito il suo carattere esuberante (non era raro vederlo in città con pelliccia bianca e cappello gigantesco) e la sua classe sopraffina incantarono il pubblico del Palaverde.

 

 

Nella NBA gioco' 187 partite con una media di circa 4 punti e 4 rimbalzi, spesso frenato da infortuni, ma la sua vera America fu l'Europa: arrivato a Treviso nel 1985 il suo primo anno (in A1) già mise in luce le sue straordinarie qualità di tecnica e potenza fisica, il Palaverde era sempre pieno e lui faceva impazzire i tifosi con 21 punti, 10 rimbalzi, 1 stoppata e quasi un assist a partita, ma un infortunio lo tenne fuori nel momento-chiave della stagione che finì con il ritorno in A2.

 

 

L'anno successivo a Treviso fu trionfale, promozione, nascita del primogenito Alessandro e il dominio dell'area con oltre 20 punti a gara, 61% dal campo, più di 2 assist (era un pivot!), 3 recuperi e 1,3 stoppate. Un centro dominante, infatti arrivo' la chiamata nientemeno del Barcellona, dove fece la storia in 6 stagioni che lo fecero diventare uno degli idoli del Palau Blaugrana: 3 vittorie in Campionato spagnolo, 2 Coppe del Re e grande battaglie in Coppa dei Campioni dove si arrese due volte in finale alla Yugoplastica Spalato di Kukoc e Radja. Chiuse la carriera al Peristeri Atene. Ora è a Barcellona dove insegna basket ai ragazzini e organizza un camp estivo (informazioni sulla pagina facebook di Norris).

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×