19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso Basket, grande appuntamento venerdì

In campo alle Piscine gli scudettati '86-'87

|

|

Treviso Basket, grande appuntamento venerdì

TREVISO - Dopo le emozioni vivissime di venerdì scorso a Quinto, con la vittoria firmata dal grande ex Massimo Minto che ha riportato in vetta alla classifica Treviso Basket, il prossimo venerdì, 25 gennaio, altra grande notte per TVB e per i suoi tifosi alle Piscine.

 

 In occasione infatti della terza di ritorno contro Basket Pieve, che inizierà alle ore 20.30, il programma sarà infatti ricchissimo per un'altra serata che si preannuncia memorabile.

 

Infatti saranno in campo i "ragazzi" del supergruppo che vinse lo scudetto juniores del 1987 ad Udine 8in una delle edizioni qualitativamente più importanti della storia delle finali nazionali) e gran parte di quelli che nel 1986 vincero il tricolore cadetti a Riva del Garda.

 

Un gruppone formidabile condotto in panchina da Renato Pasquali (oggi head coach a Kiev in Ucraina, ma rientrerà a Treviso venerdì per l'occasione) e che in campo vedrà ex giocatori che poi fecero la storia, vincendo anche scudetti e giocando parecchio in serie A o nelle categorie inferiori come Marco Mian, Ezio Battistella, Fabio Morrone, Paolo Bortolon, Giovanni Savio, Luca Cadorin, Andrea Pavanetto, Andrea Sciaulino e Costantino Schiavinato. Non giocheranno per problemi e acciacchi vari, ma saranno in prima fila a tifare per i loro ex compagni Alberto Vianini, Eros De March, Michele Gazzato, mentre c'e' un giocatore, Roberto Ferrone, che non potrà giocare in quanto quest'anno gioca in Promozione con Povegliano (che ha battuto TVB all'andata!), ma anche lui sarà a partecipare a queste festa.

 

Una bella rimpatriata che fara' ricordare i primi scudetti giovanili degli anni '80, da cui inizio' l'importantissima storia dei tanti giovani che Treviso ha lanciato nel grande basket.

 

Ma le attrazioni non si fermeranno al campo di gioco, infatti la cornice fin dal prepartita (sono state invitate autorità sportive e istituzionali) sarà quella delle grandi occasioni: infatti, in virtu' del "gemellaggio" con il Comando del 51° Stormo dell'Aeronautica saranno presenti alla partita, ricambiando la splendida ospitalità che il 6 gennaio ha visto la squadra di TVB, i dirigenti e i grandi ex della pallacanestro trevigiana ospiti nel contesto della Befana 2012 all’aeroporto militare di Istrana, i militari del Comando del 51° Stormo dell’Aeronautica Militare. I militari verranno ricevuti e premiati dal Presidente Vazzoler a testimonianza del rapporto di reciproca stima che lega lo sport all’istituzione militare.

 

Prima della gara verrà suonato l'inno nazionale italiano, inequivocabile segno di unione e di amalgama tra le Forze Armate e i cittadini, nella fattispecie i sostenitori dello sport trevigiano, con schierati in campo insieme alle squadre una cinquantina di militari della base di Istrana che hanno partecipato o parteciperanno a breve alle missioni in Afghanistan.

 

Inoltre l'intera serata sarà "griffata" Mediolanum, che sarà lo sponsor della giornata con grandi soprese riservate ai tifosi di TVB che potranno anche partecipare a giochi e ricevere i gadget di Mediolanum, prestigioso.

 

Un grande evento (ingresso come sempre gratuito) da non perdere che continua la stagione ricchissima di avvenimenti ed emozioni targata TVB.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×