18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso Basket chiude positivamente la propria preseason

Treviso supera Reggio Emilia e si aggiudica il terzo ed ultimo scrimmage dell’anno

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Treviso Basket chiude positivamente la propria preseason

FERRARA – Si è chiusa oggi la settimana di amichevoli precampionato del Treviso Basket, che al Palasport di Ferrara ha affrontato e sconfitto la Reggiana.
La formazione di coach Menetti si è presentata al completo, con Jeffrey Carroll che si è seduto in panchina insieme ai compagni, ma non è mai entrato in campo. La UNAHOTELS, invece, ha dovuto fare a meno di Taylor, Bostic, Johnson ed Elegar.

La De’ Longhi inizia schierando Russell, Cheese, Akele, Mekowulu e Chillo. Martino, invece, risponde con Blums, Kyzlink, Baldi Rossi e i giovanissimi Bonacini e Cham.

Nel primo parziale Treviso fatica ad ingranare e paga la precisione degli avversari dall’arco. Grazie a un solido Chillo, però, la De’ Longhi ricuce lo strappo e riporta equilibrio alla gara. Kyzlink completa poi un gioco da tre punti che permette a Reggio Emilia di chiudere in vantaggio (17-16).

Durante il secondo quarto la TVB dimostra una maggiore solidità in entrambe le metà campo e con un super David Logan, autore di 16 punti in meno di 5 minuti, prende il largo. Grazie ancora a Matteo Chillo e ai pregevoli assist di Russell, i veneti si aggiudicano agevolmente il parziale (24-9).

La seconda metà di gara è caratterizzata da buona difesa e grande aggressività per Treviso. Qualche errore dovuto alla distrazione impedisce alla formazione ospite di allungare, ma il periodo si chiude comunque sul 15 a 9 in favore della De’ Longhi.

L’ultima frazione si apre con due buone azioni firmate dalla coppia Imbrò-Vildera, seguite da un buon apporto di Cheese e da una tripla di Chillo. Ampio spazio nel quarto periodo anche ai giovani Faggian, Buzzavo e Ronca.

Nel complesso, un’altra buona prova per gli uomini di Max Menetti, che ora dovranno prepararsi al primo match di Supercoppa, in programma domenica 30 agosto contro la Reyer Venezia.
 

Questo il commento post-partita di Nicola Akele, ala biancoblù:
«È stato un test molto positivo. Trattandosi dell’ultimo scrimmage prima dell’inizio della stagione ci tenevamo a fare bella figura, e penso che ci siamo riusciti. Siamo molto contenti perché ognuno di noi, compresi i giovani, hanno avuto l’opportunità e lo spazio per mettersi in mostra. Adesso non vediamo l’ora di iniziare il nostro percorso in Supercoppa per tornare a disputare delle “vere” partite».
 

TABELLINO

TRV: Logan 16, Chillo 12, Cheese 9, Akele 9, Imbrò 8, Russell 7, Mekowulu 5, Vildera 4
REG: Cham 9, Kyzlink 8, Diouf 8, Radunic 6, Blums 6, Baldi Rossi 3, Porfilio 3, Bonacini 2, Giannini 1

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×