13 giugno 2021

Basket

Basket

Treviso Basket annuncia la firma di Michal Sokolowski

Il giocatore polacco prenderà il posto di Tyler Cheese, ormai prossimo al taglio

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

credit: Treviso Basket

TREVISO – La De’ Longhi Treviso Basket comunica di aver messo sotto contratto Michal Sokolowski, ala polacca di 196 cm precedentemente in forza al Legia Varsavia. Dopo una carriera trascorsa interamente in patria, il ventottenne, spinto dalla volontà di tentare la sua prima avventura estera, ha deciso di approdare nel nostro campionato.
 

Michal inizia il suo percorso professionistico all’Anwil Wroclaw, società nella quale milita per tre stagioni. Successivamente, si trasferisce al Rosa Radom, dove si rende protagonista di una crescita esponenziale, culminata con la nomina di MVP del campionato polacco nel 2018, oltre che di miglior difensore nelle due annate precedenti. Nel 2018/19 passa allo Zielona Gora, prima di tornare nel “suo” Anwil, qualificatosi nel frattempo alla FIBA Champions League. Nella sua seconda esperienza fra le fila dei biancoblù Sokolowski si rivela fondamentale nella vittoria del titolo nazionale, registrando 10 punti a partita – frutto di un eccellente 47% da tre e del 45% da due – conditi da 4 rimbalzi e da 2.5 assist.
Quest’anno, prima di firmare per TVB, ha vestito la maglia del Legia Varsavia.
Nel suo palmarès vanta due coppe di Polonia (2016 e 2019) ed una Supercoppa polacca (2016).
 

Sokolowski rappresenta inoltre un punto fermo della Nazionale polacca, con la quale ha disputato gli Europei del 2017 ed i Mondiali in Cina del 2019, conclusi con un sorprendente ottavo posto di squadra e cifre personali ragguardevoli. Nella rassegna iridata, infatti, l’ala classe ’92 ha registrato 7.5 punti, 2.8 rimbalzi e 1 assist a gara, il 66% da due e il 45% da tre.

In settimana Michal approderà a Treviso, dove indosserà la canotta numero 24.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Altro colpo della Virtus: firmata Francesca Pasa!
Altro colpo della Virtus: firmata Francesca Pasa!

Basket

La ventunenne montebellunese approda in terra felsinea

Altro colpo della Virtus: firmata Francesca Pasa!

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Continua la scoppiettante campagna acquisti della Virtus, che dopo aver ingaggiato coach Lino Lardo, Cecilia Zandalasini e Sabrina Cinili, ha deciso di mettere le mani su un'altra ragazza talentuosa come Francesca Pasa, stella trevigiana.

La Rucker mette la freccia
La Rucker mette la freccia

Basket

Basket / Ora nella serie con Ruvo va 2-1

La Rucker mette la freccia

SAN VENDEMIANO - La formazione di coach Mian ha una marcia in più, anzi due: Tassinari e Vedovato firmano la vittoria in gara 3.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×