24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso Basket, è Iacopini-day!

Altra serata da non perdere: in tribuna Sasha Djordjevic

|

|

Treviso Basket, è Iacopini-day!

TREVISO -Altra grande serata di basket e di emozioni dopodomani, domenica 11 novembre alle ore 20.00 al Centro Sportivo Natatorio. L'occasione è la 7° giornata del campionato di Promozione, Treviso Basket affronterà nella sua "casa", le Piscine, il Basket Ponte di Ponte di Piave.

 

 

Dopo la prima sconfitta giunta l'altra domenica a Conegliano, i "bocia" di coach Goran Bjedov saranno rinforzati stavolta da alcuni veterani, su cui spicca il ritorno in campo con la maglia di Treviso, vestita per 10 anni ininterrottamente dal 1985 al 1995, di uno dei capitani più importanti della storia della pallacanestro della nostra città, il grande Massimo Iacopini.

 

 

Tornerà in campo, a 48 anni, con la sua maglia n°6 il recordman di punti della Pallacanestro Treviso (6030), indimenticato bomber e personaggio che con la sua verve e la sua simpatia ha conquistato il cuore dei tifosi trevigiani, sia da giocatore che nella sua più recente partentesi da dirigente, dal 2007 al 2010. "Iaco", toscano di Empoli, ormai è trevigianissimo visto che ha messo su famiglia a Treviso con la moglie Monica dai tempi in cui giocava e ha tre figli tutti trevigiani.

 

 

 

Insieme al leggendario Iacopini, altri grandi ex del basket trevigiano saranno in campo domenica, se lo permetteranno le formalità burocratiche (tesseramento, visiste, edd)  cioè Marco Mian, trevigiano, in campo nel 1992 anno del primo scudetto e oggi vice di Bjedov con Under 19 e Promozione, poi il cecchino Gigi Loschi (padre di Federico, ex settore giovanile Benetton) che giocò nel settore giovanile dell'AP Treviso per poi furoreggiare nelle "minors" trevigiane, il sesto uomo della Liberti della promozione dalla serie B alla serie A di fine anni '80, Mario Bocchi, e due personaggi che hanno già partecipato alla prima serata degli "ex", ossia Pippo Sales, figlio d'arte del grande "Barone" Riccardo, e Davide Piccoli. Tanti altri avrebbero voluto esserci (Bonora, Niccolai, Naumoski, Gracis ad esempio), ma questi e altri hanno declinato per motivi logistici o lavorativi, garantendo pero' di esserci non appena ne avranno la possibilità. Le sorprese non mancheranno!
 

 

Ma non è finita qui, ad assistere alla gara ci sarà un grandissimo e recentissimo ex, il coach dell'ultima stagione in Serie A1 Sasha Djordjevic, una volta di più vicino al progetto TVB di cui è stato uno dei sostenitori più accesi. Verrà a vedere la partita assieme al suo ex GM e attuale dirigente di Treviso Basket Claudio Coldebella, al Presidente Vazzoler e al Presidente del Consorzio Universo Treviso Pittis, e verrà premiato e applaudito nell'intervallo dai suoi tifosi.

 

 

Infatti sia Sasha Djordjevic che capitan Iacopini verranno omaggiati nell 'intervallo con un "magnum" di Viticoltori Ponte, sponsor della serata, e un'opera di cristallo firmata Zafferano da Federico Di Maio, altro amico di Treviso Basket.

 

 

Appuntamento quindi domenica alle 20.00 alle Piscine (si consiglia di arrivare al palasport in anticipo per evitare problemi di parcheggio e sistemazione al palasport), diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) , dopo la partita consueto appuntamento con tutti, tifosi, ospiti, giocatori delle due squadre, arbitri, ecc, presso la sede della Tarvisium Rugby per il terzo tempo "overtime" e i prodotti offerti dai partner di TVB.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×