19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Treviso, autisti senza Green pass: domenica si ferma il trasporto pubblico

Nessun bus in servizio, Mom ha deciso di spostare tutti i turni di riposo degli autisti la domenica per averli tutti in servizio in settimana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus Mom

TREVISO - Proseguono in provincia di Treviso anche oggi i disagi sul fronte dei trasporti per la mancanza di personale. Mom, l’azienda del trasporto pubblico locale, ha registrato 64 autisti assenti ingiustificati, perché privi di Green pass, 54 tra i propri dipendenti e una decina delle aziende private, dovendo far saltare centinaia di corse di bus e corriere con conseguenti disservizi per l’utenza.

Per la giornata di oggi, giovedì, dunque altre 439 corse potrebbero non essere garantite nell’arco della giornata (qui tutti gli aggiornamenti).

In relazione alla situazione di grave carenza del personale l’azienda ha proceduto all'organizzazione dei servizi chiedendo uno sforzo straordinario ai lavoratori in servizio e dirottando sui turni guida anche meccanici o verificatori in possesso delle necessarie abilitazioni per guidare bue e corriere.

Intanto domenica 24 ottobre il servizio di trasporto pubblico locale, sia locale che extraurbano, sarà fermo. Mom ha deciso di concentrare tutti i turni di riposo degli autisti muniti di Green pass nella giornata di domenica, così da avere un maggiori numero di autisti in servizio durante la settimana. “Verranno riprogrammati i giorni di riposo infrasettimanali alla domenica, passando da una rotazione dei turni da 5+1 a 6+1. In tal modo si potrà attuare il recupero di personale nei giorni feriali e nelle ore di punta del servizio”, spiega Mom.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×