25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Treviso, aumentato i contagi a scuola: 95 le classi con almeno un caso

Sono 33 le classi in quarantena e 63 quelle in monitoraggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid scuole

TREVISO - A due settimane dall’inizio della scuola aumentano i casi di positività al Covid tra gli studenti. In Provincia di Treviso sono ben 95 le classi interessate da provvedimenti sanitari. Venerdì scorso era 73, tra quarantene e monitoraggi.

Ad oggi, in base ai dati forniti dall’Ulss2, sono 33 le classi finite in quarantena per casi di positività tra gli studenti costretti quindi di nuovo alla didattica a distanza. Nel dettaglio sono 13 classi delle scuole materne, 7 elementari, 7 sezioni delle medie, 4 delle scuole superiori e altre 2 classi.

Sono invece salite a 63 le classi in monitoraggio, 19 classi in più rispetto a venerdì, per un caso singolo di positività all’intero della classe. Nel dettaglio ad oggi figurano: 22 classi tra elementari, 16 alle medie e 19 classi delle scuole superiori, più altre cinque classi relative ai doposcuola. L’alta incidenza dei contagi tra i giovani e i giovanissimi è legata alla minore copertura vaccinale. Per questo, ha sottolineato l'Ulss2, è importante tenere la mascherina e il distanziamento.

Negli ultimi giorni contagi e ricoveri sono in calo: in Provincia di Treviso sono stati registrati 452 nuovi casi di coronavirus e 57 pazienti ricoverati negli ospedali trevigiani di cui 4 ricoverati in Terapia intensiva tra Treviso e Vittorio Veneto.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×