03 dicembre 2020

Treviso

A Treviso in arrivo il grande basket Nba

A settembre una grande mostra evento dedicata al basket Usa 

|

|

A Treviso in arrivo il grande basket Nba

TREVISO - Treviso per un mese diventa la capitale del basket con un’esposizione esclusiva e di livello internazionale.

Dal 5 settembre al 6 ottobre 2019, la sala della Borsa della Camera di Commercio ospiterà l’unica data italiana di “Overtime”, digital exhibition sul mondo dell’Nba
, l’olimpo della pallacanestro mondiale fra cimeli, immagini inedite, memorabilia, installazioni, video e curiosità sui grandi campioni del basket fra campo e jet set.

La mostra, ideata e curata da Massimiliano e Francesco Finazzer Flory, è stata voluta fortemente dall’amministrazione comunale per celebrare la vocazione “cestistica” della città di Treviso, che ha scritto pagine sportive indelebili dentro e fuori i confini nazionali. In occasione dell’evento di apertura ospiterà anche una leggenda del basket.

Oggi il sindaco Mario Conte, l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti e l’assessore alle Politiche Ambientali e Smart City Alessandro Manera hanno incontrato a Ca’ Sugana, oltre ai curatori Finazzer Flory, una delegazione Nba rappresentata da Elisa Pettit (Director Events) e Naveen Lokesh (Manager Global Parnerships), entrambi in visita ufficiale a Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×