02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021velature estese

02 dicembre 2021

Treviso

A Treviso arrivano gli alpini per il centenario: centro chiuso alle auto nel fine settimana. Ecco tutti i divieti

Un weekend all’insegna della festa da sabato 30 ottobre alle 15 e fino a domenica 31 alle 14 centro storico chiuso al traffico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centro chiuso sfilata Alpini

TREVISO - Per la festa del centenario della sezione Ana di Treviso, tra le più vecchie d’Italia, nel fine settimana arriveranno in città quasi 10mila penne nere per partecipare alla cerimonia, ai concerti e alla sfilata.

Un weekend all’insegna della festa che prevede modifiche alla viabilità già da sabato pomeriggio quando il centro storico verrà chiuso alle auto per poter garantire il corretto svolgimento della manifestazione in sicurezza.

Ieri la polizia locale ha emanato l’ordinanza con tutti i provvedimenti relativi alla circolazione stradale e ai divieti di sosta. Si parte da sabato 30 ottobre con il divieto di sosta con rimozione tra le 13 e le 19 in piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, via Sant’Agostino, piazza San Leonardo, via Martiri della Libertà, via Indipendenza, piazza Duomo (permessi stalli lato libreria Paoline per installazione strutture della cerimonia).

Da domenica 31 ottobre dalle 6 del mattino alle 13 il divieto di sosta con rimozione scatterà anche su tutto il percorso della sfilata, ovvero: via Montello, viale Burchiellati, viale Fra’ Giocondo, via Canova (tratto iniziale), piazza Duomo (intera area), viale Cesare Battisti nel tratto compreso tra via San Liberale e via Manin, via Risorgimento, Calmaggiore, via Toniolo (stalli fino all’altezza dei giardini), via Martiri della Libertà (stalli moto).

Altri divieti di sosta coinvolgono le aree dei concerti e delle cerimonie di onore ai caduti dalle 13 di sabato 30 ottobre alle 13 di domenica 31 ottobre in piazza dei Signori, via XX Settembre, Corso del Popolo, piazza Borsa, via Diaz, viale Cadorna, piazza Vittoria, via degli Scaligeri, via Bressa. Inoltre sarà vietato il transito veicolare in città da sabato 30 dalle 15 alle 24 e domenica dalle 7 alle 14.

Il centro storico verrà chiuso in modo da consentire agli alpini e a tutti i visitatori di godersi al meglio la festa, senza pericoli. Sarà consentito il transito nelle zone non interessate dalla manifestazione a: residenti, frontisti, mezzi di soccorso e di polizia, taxi, mezzi organizzazione muniti di pass, veicoli delle autorità convenute alla cerimonia , veicoli muniti pass disabili e velocipedi.

I parcheggi a disposizione all’esterno del centro storico saranno appositamente segnalati mediante apposita segnaletica collocata lungo l’anello esterno Put.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×