18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

A Treviso arriva l’app per ridurre gli sprechi di cibo

Ristoratori e commercianti della città potranno proporre ogni giorno alla clientela una selezione di prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

App To Good To Go

TREVISO - Arriva anche a Treviso l’app antispreco To Good To Go, con l’impegno di salvare il cibo invenduto e preservare l’ambiente.

Attraverso l’applicazione per smartphone, ristoratori, baristi e commercianti potranno proporre ogni giorno delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.

“Ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di “Magic Box” disponibili a seconda di quanto invenduto prevede di avere a fine giornata” - spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Allo stesso tempo il consumatore può geolocalizzarsi, cercare i locali aderenti ed acquistare ottimi pasti a prezzi ridotti. Basterà recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app del pagamento e ritirare il pacco per scoprire cosa c’è dentro”.

 A Treviso hanno aderito al progetto anche realtà storiche, come la Gastronomia Danesin di Corso del Popolo, attiva nel capoluogo veneto dal 1930, e in altre nuovissime come il Diner di Piazza del Quartiere Latino, Pace e Sviluppo Altromercato, due punti vendita Cooofe (in centro città e a Postioma) e Gastronomia Degusto.

Un impegno concreto contro gli sprechi e a favore della tutela dell’ambiente alla base dell’applicazione inventata nel 2015 in Danimarca, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2. Too Good To Go sta conquistando commercianti e utenti con la sua semplicità: Treviso sono numerosi i punti vendita che hanno scelto di aderire all’iniziativa.
“Grazie all’app - aggiunge Sapora - vogliamo non soltanto a sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, ma anche a riavvicinarli agli esercizi commerciali di prossimità”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×