29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, al liceo Da Vinci cinque nuove aule per accogliere 120 studenti

Le nuove classi dovrebbero essere pronte già a settembre per l'avvio del nuovo anno scolastico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, al liceo Da Vinci cinque nuove aule per accogliere 120 studenti

TREVISO - Cinque nuove aule per l’istituto Da Vinci di Treviso che potranno ospitare circa 120 studenti. Sono partiti i lavori per la realizzazione delle nuove classi, ricavate nel porticato del piano terra del liceo, i cui lavori dovrebbero concludersi a settembre giusto in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.

Dopo aver concluso un riordino complessivo che, grazie alla realizzazione della nuova sede del Besta in via Ghirada, ha risolto anche gli spazi per l’istituto Duca degli Abruzzi e Riccati-Luzzatti, la Provincia di Treviso lavora per offrire soluzione all’annoso problema di dimensionamento tra il Da Vinci e il vicino Istituto per geometri Palladio.

Il costo complessivo dell’operazione, che comprende anche un ascensore è di 500mila euro.

 “Un altro tassello che va al suo posto – spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – continuiamo a investire nell’edilizia scolastica per risolvere tutte le questioni aperte. A Treviso avevamo già operato in periodo Covid un riordino che aveva permesso di sistemare insieme il Besta, il Duca Degli Abruzzi e il Riccati-Luzzatti con la realizzazione della nuova sede in via Ghirada. Ora, andiamo a mettere la parola fine alle problematiche legate agli spazi tra il Da Vinci e il Palladio, realizzando 5 nuove aule durante l’estate, in modo che già dal prossimo anno scolastico gli studenti possano avere un posto sicuro dove studiare in spazi adeguati”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×