23 ottobre 2021

Treviso

Treviso, via al cantiere di Ats al Sacro Cuore: strade chiuse al traffico

A fine mese parte l'intervento per la posa della rete fognaria in via Monterumici

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

via Dalmazia

TREVISO - Proseguono i cantieri a Treviso. Dopo l’avvio a luglio delle opere a San Liberale lungo viale Europa e via Cisole, in centro storico, martedì i lavori per la sostituzione della rete di acquedotto in via Dalmazia e via Monfalcone. L’intervento, iniziato nel piazzale davanti la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, prevede anche il completamento della fognatura nera in via Dalmazia.

 Durante il cantiere, che durerà circa 2 mesi, vi sarà la chiusura al traffico veicolare con accesso ai frontisti garantito. Il costo dell’intervento ammonta a 65 mila euro.

Nel dettaglio, il progetto in via Dalmazia e via Monfalcone prevede la sostituzione delle attuali condotte idriche con nuove tubature in ghisa per circa 270 metri in entrambe le arterie. A questo si aggiungono il rifacimento dei nodi idraulici e di tutti gli allacciamenti prospicenti, oltre all’installazione dei pozzetti utenza per l’alloggiamento dei contatori al limite delle proprietà private, così come previsto dal regolamento Ats.

Per ridurre i disagi dovuti alla presenza del cantiere i lavori prevedono anche la posa di una nuova tubazione di fognatura nera in via Dalmazia per l’allacciamento alla rete fognaria comunale. Durante il cantiere vi sarà la chiusura al traffico veicolare; l’accesso ai frontisti è comunque garantito. L’intervento si concluderà in 2 mesi e il costo ammonta a 65 mila euro.

A fine settembre, invece, sarà la volta di via Monterumici, dove si prevede la posa della rete fognaria in una zona attualmente priva del servizio. I lavori consistono nella realizzazione di 100 metri di fognatura che saranno il prolungamento della rete esistente nella medesima via. Al termine dell’intervento saranno 150 gli utenti residenti che potenzialmente potrebbero allacciarsi alla rete.

“In via Monterumici - spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Zampese - sarà fatto il possibile perché la strada non venga chiusa al traffico, procedendo con divieti di sosta in corrispondenza delle varie fasi del cantiere”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×