13/06/2024nubi sparse e temporali

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Treviso

Treviso, via ai lavori di sistemazione della strada della Madonnetta: sottopasso chiuso

Le auto saranno deviate verso viale Brigata Marche, transito consentito solo a bici e pedoni

|

|

lavori

TREVISO - Inizieranno mercoledì 22 maggio i lavori di sistemazione di strada della Madonnetta. L’intervento, reso necessario da alcune criticità insistenti nel sottopassaggio al km 24+170 della linea ferroviaria Mestre-Udine consentirà di mantenere, fino alla realizzazione della nuova infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana, il solo transito ciclopedonale, mentre il traffico veicolare verrà deviato verso viale Brigata Marche attraverso la Strada della Madonnetta.

Il comune di Treviso e RFI hanno concordato sulla necessità di realizzare alcuni interventi atti a garantire la sicurezza del transito stradale attraverso la Strada della Madonnetta, individuata come viabilità alternativa.

“A seguito del lavoro di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario da parte di RFI e del successivo accordo di riqualificazione di strada della Madonnetta - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Zampese - gli interventi previsti consistono nella sistemazione idraulica mediante la regolarizzazione dei fossati e l’attraversamento con manufatto in cemento armato in via Cal di Breda, nella posa della linea di illuminazione pubblica stradale e nella sistemazione del piano viario con adeguati materiali drenanti compattati. I lavori di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario hanno portato qualche disagio ai residenti della Madonnetta: con questo intervento però diamo una viabilità alternativa sicura che oltre a ridurre detti disagi, ad opere completate, rimarrà come accesso all’ambito residenziale del sottoportico”.

La durata dei lavori complessiva da contratto è stimata in 90 giorni. In tale periodo verrà chiusa la strada e istituito il senso unico alternato regolamentato da semafori mobili e/o movieri.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×