Treviso, ai dipendenti comunali buoni spesa nei negozi e abbonamenti per i mezzi pubblici
La giunta ha stanziato 180mila euro per il welfare aziendale per i dipendenti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Buoni spesa per i negozi locali e abbonamenti per i mezzi pubblici per i dipendenti comunali. La giunta comunale di Treviso ha approvato la delibera relativa all'accordo per la ripartizione del fondo delle risorse decentrate per il personale.
Con un importo complessivo di 180mila euro, le risorse saranno destinate al miglioramento del welfare aziendale per i dipendenti comunali, attraverso iniziative concrete volte a rafforzare il legame con il territorio e a promuovere comportamenti virtuosi. In particolare, i fondi saranno impiegati per buoni d'acquisto da utilizzare presso esercizi commerciali locali, con l'obiettivo di sostenere e rilanciare il tessuto economico cittadino oppure per gli abbonamenti per i mezzi pubblici, incentivando così l'uso di forme di mobilità sostenibile e contribuendo alla riduzione dell'impatto ambientale.
L'assessore al Personale, Andrea De Checchi, ha espresso grande soddisfazione per l'approvazione di questo provvedimento, definendolo una "buona pratica amministrativa" che concilia attenzione al benessere dei dipendenti e supporto allo sviluppo economico e ambientale della città. “Questo intervento rappresenta un segnale tangibile dell'impegno dell'amministrazione nel mettere al centro le persone, sia attraverso strumenti di welfare innovativi, sia favorendo scelte di consumo e mobilità consapevoli. Siamo orgogliosi di poter sostenere i lavoratori comunali e, al tempo stesso, promuovere una maggiore sostenibilità e prossimità economica. Con questa delibera, il Comune di Treviso conferma la propria volontà di adottare politiche lungimiranti che rafforzano il senso di comunità, migliorando la qualità della vita e contribuiscono a rendere la città un modello virtuoso di gestione amministrativa”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo