23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Treviso, aggredito in via Roma: "episodio isolato ma massima attenzione"

Il quadrante rosso della città torna al centro del dibattito

|

|

pattuglie via Roma Treviso

TREVISO - Il quadrante rosso della città, tra la stazione dei treni e ponte San Martino, torna al centro del dibattito dopo il grave episodio accaduto nei giorni scorsi in via Roma, ai danni di un commerciante della zona minacciato da una gang.

Purtroppo, non è una novità per la zona più problematica della città, più volte al centro di episodi di vandalismo e spaccio. Il sindaco Mario Conte parla di episodio “isolato” e non vuole che si criminalizzi l’intera zona per un singolo episodio, seppur grave e ai danni di un commerciante. “Non deve essere un gruppo di persone che minacciano un commerciante a dare l’immagine di una intera città”. Conte poi sottolinea l’impegno della polizia locale lungo via Roma e vie limitrofe con 130 interventi tra pattugliamenti e controlli delle attività. A maggio fien maggio è stat anche realizzato uno stallo per il presidio fisso per la pattuglia dei vigili.

Ad inizio estate e fino ad inizio luglio, proprio nel quadrante di via Roma, l’amministrazione aveva fatto scattare l’ordinanza sperimentale anti-alcol che imponeva il divieto di somministrazione dalle ore 14 e la chiusura anticipata alla 19 per alcune attività. Ed ora si valuta se ripristinarla.

Sull’episodio di martedì sera è intervenuto anche il coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia chiedendo “l’intervento del tavolo prefettizio del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Infine Luigi Calesso, esponente di Coalizione Civica per Treviso: “E’ vero, come dice il sindaco, che non tutta l’area di via Roma è in questa situazione ma stupisce la diversità delle posizioni che l’attuale sindaco assumeva nei confronti della situazione in via Roma quando era consigliere all’opposizione della giunta Manildo: all’epoca, infatti, urlava alla “catastrofe” per episodi di minore gravità e non esitava a sostenere che la situazione in via Roma era una gravissima sconfitta per l’amministrazione di centrosinistra. Adesso però deve fare i conti con la realtà e la soluzione del problema si rivela tutt’altro che semplice”.

 

Leggi anche:

Treviso, paura in via Roma: negoziante minacciato dalla gang

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×